Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Rita Forte, con lei un ricordo di Luciano Rispoli.
Luciano Rispoli: chi era, come è morto, carriera
Luciano Rispoli è nato a Reggio Calabria il 12 luglio del 1932 ed è morto nella Capitale il 26 ottobre del 2016: è stato un conduttore, autore, conduttore radiofonico, oltre che ex direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai dal 1977 al 1987. Nel 1954, infatti, è entrato a far parte della Rai e ha iniziato lì una carriera brillante, diventando presto uno dei volti più popolari della televisione. Ha ideato diversi programmi radiofonici e nel corso della sua brillante carriera ha scoperto e lanciato personaggi come Maurizio Costanzo, Gianni Boncompagni, Paolo Villaggio, Raffaella Carrà, Rita Forte e tanti altri.
Luciano Rispoli: come è morto, malattia
Luciano Rispoli è morto il 26 ottobre del 2016. E’ stato Mariano Sabatini, suo collaboratore, ad annunciare la morte, avvenuta nella sua casa a Casal Palocco all’età di 84 anni dopo una lunga malattia.
Luciano Rispoli: chi è la moglie, figli
Luciano Rispoli si è sposato con Teresa Betto il 9 luglio del 1962 nella Chiesa di San Giovanni Rotondo e le nozze sono state celebrate da Padre Pio, di cui la madre era devota.