Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Luca Trapanese: chi è, età, Alba, Nata per Te, Le nostre imperfezioni, Instagram

Luca Trapanese: chi è, età, Alba, Nata per Te, Le nostre imperfezioni, Instagram

Pubblicato il

Torna puntuale l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi anche Luca Trapanese, genitori single che nel 2018 ha adottato la piccola Alba e che sarà in studio per presentare il libro ‘Le nostre imperfezioni’. 

Luca Trapanese: chi è, età, Alba

Luca Trapanese è di Napoli, ha 42 anni, è single e gay e nell’estate del 2017 ha preso in affido Alba, una neonata con sindrome di Down abbandonata dalla mamma. Una bambina che è stata rifiutata da 30 famiglie per quel cromosoma in più, prima di incontrare papà Luca: “La mia bambina down rifiutata da 30 famiglie che a me fa scoprire il mondo ogni mattina”.

Luca nel 2007 ha fondato l’associazione ‘A ruota libera’, una Onlus con l’obiettivo di poter far integrare nella società le persone disabili. 

E’ autore del libro Nata per te scritto insieme a Luca Mercadante e pubblicato da Einaudi. Nata per te è la storia di una bambina che aspettava solo di essere accolta e di un quarantenne single pronto a prenderla con sé. La sindrome di down non è una malattia, Alba è solo una minoranza tra una maggioranza con un cromosoma in meno. Sono le barriere, quelle mentali, che creano la disabilità. E Luca non ha avuto paura, non ha conosciuto barriere

Leggi anche: “Nata per te”: la storia del papà single e gay che ha adottato Alba, la bimba con sindrome di down

Impostazioni privacy