Ci siamo, è tutto pronto per una nuova, imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno! Come sempre, anche questo pomeriggio — a partire dalla 14 su Rai 1 Serena Bortone è pronta a regalare un momento di gioia e relax ai propri telespettatori! Numerosi gli ospiti che si avvicenderanno in studio pronti a raccontare al pubblico qualcosa di sé stessi. Tra di loro anche il coreografo Luca Tommassini, ecco cosa sappiamo su di lui!
La biografia di Luca Tommassini
Luca Tommassini è nato a Roma il 14 febbraio del 1970 ed è del segno dell’Acquario. Di professione ballerino, Luca è anche coreografo, direttore artistico, regista e attore italiano. Inizia a studiare danza da piccolo, all’età di 9 anni quando si iscrive alla scuola diretta da Enzo Paolo Turchi. Debutta nel mondo dello spettacolo a 12 anni quando si divide tra cinema, televisione e teatro. Un tripudio di esperienza caratterizza il suo vissuto professionale: a soli 17 anni lavora come primo ballerino nella trasmissione Festival di Pippi Baudo e nella quale balla insieme all’amica Lorella Cuccarini. I due si sono conosciuti ai tempi della scuola di danza. Dopo una serie di esperienze in Italia, nel 1993 Luca si è trasferito negli Stati Uniti.
L’attività di coreografo
Intensa anche la sua attività come coreografo. Sotto queste vesti e solo per fare qualche esempio tra i tanti possibili, Luca ha curato la carriera di Geri Halliwell nelle coreografia di diversi suoi videoclip quali Mi Chico Latino e It’s Raining Men. Sempre come coreografo Luca ha lavorato al fianco di Rachel Stevens, Holly Valance e Kylie Minogue. In Italia, invece, ha lavorato molto con Paola e Chiara e quando la cantante Giorgia ha deciso di cambiare look si è rivolta proprio a Tommassini.
Vita privata e rapporto con il padre
Dichiaratamente bisessuale, Tommassini tra il 1991 e il 1992 ebbe una relazione con Heather Parisi. Il rapporto di Tommasini con il padre è stato piuttosto turbolento. Come dichiarato dallo stesso coreografo, l’uomo era violento sia nei suoi confronti sia in quelli della madre.
Instagram di Luca Tommassini
Luca è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram vanta la bellezza di 105mila follower.