Alla scoperta di Luca Favilla, il ballerino che parteciperà a questa edizione di Ballando con le Stelle. Il ragazzo ha solo 28 anni, essendo nato il 22 aprile del 1995. Il giovano è nato a Roma e il suo segno zodiacale è il Toro. Ha un fisico palestrato visto il proprio mestiere all’interno del mondo della danza e soprattutto della dimensione televisiva, essendo alto 1,91 m e pesando 77 chili.
Alla scoperta del ballerino Luca Favilla
La sua esperienza televisiva si divide tra due dei programmi televisivi più seguiti d’Italia: parliamo di Ballando con le Stelle e Amici. Sulla Rai, si è distinto egregiamente come maestro di ballo nel talent condotto da Milly Carlucci. Su Mediaset, invece, è stato uno dei concorrenti legati al famosissimo talent show sotto la conduzione di Maria De Filippi, partecipando ovviamente nella sezione danza.
La passione per la danza di Luca Favilla
Il ballerino mostra fin dalla giovane età la propria passione per la danza. Il primo corso di ballo, come da lui stesso dichiarato, lo frequenta quando è ancora bambino. Gli studi diventano molto più approfonditi verso i dieci anni d’età, quando il giovane Luca convince i genitori per frequentare corsi avanzati di ballo latino-americano e altri stili di danza vicini al mondo caraibico. Proprio la danza latina, diventerà il suo ballo preferito e dove soprattutto si specializzerà a livello professionale.
L’esperienza ad Amici del giovane ballerino romano
Luca a livello scolastico si diploma a un Istituto Tecnico del Turismo a Roma. In parallelo, porta avanti anche il proprio studio nel campo del ballo, partecipando nel 2016 ai provini per provare a essere concorrente di Amici. Provino superato brillantemente e che ha convinto la giuria a farlo entrare nella Scuola, tanto da vederlo in qualità di concorrente per tutta la stagione televisiva.
Il talentuoso ballerino di Amici
Nel programma condotto da Maria De Filippi, Luca Favilla si distingue come uno dei ballerini più talentuosi all’interno della Scuola. Qui, infatti, riesce a mostrare tutte le proprie abilità acquisite nel ballo latino-americano, convincendo per le sue doti sia il pubblico di casa, ma anche gli insegnanti che lo seguono durante la stagione televisiva. Si distingue nel ballo di coppia con la ballerina Benedetta Orlandini, portando in scena anche coreografie particolarmente complesse sul lato tecnico.
La delusione di Amici
Nonostante si sia rivelato un brillante ballerino all’interno del programma di Maria De Filippi, Favilla non riesce mai ad accedere al fatidico Serale di Amici. Il giovane deve abbandonare il sogno nell’ultima sfida, dove non riesce a superare la prova con la Orlandini. Dopo un periodo di sconforto e depressione per l’esperienza subita, il ragazzo torna a studiare ballo e mettersi a disposizione per progetti televisivi.
L’ingresso a Ballando con le Stelle
Dopo due anni dall’esperienza bruciante di Amici, il ragazzo prova a ripartire con il mondo televisivo. Lo fa nel programma di danza di punta nella televisione italiana, ovvero Ballando con le Stelle. Nel 2018, viene scelto di Milly Carlucci come maestro di danza all’interno del famoso talent show. Qui, ha il piacere di ballare con volti come Cristina Ich e poi Manuela Arcuri.
La sfera privata di Luca Favilla
Nel mondo dello spettacolo, al ragazzo sono state affibbiate numerose relazioni amorose. Prima con Benedetta Orlandini e poi successivamente con Cristina Ich, in storie che però – insieme alle ragazze – il diretto interessato ha subito smentito. Oggi è felicemente fidanzato con Lidia Schillaci, giovane cantante e compositrice palermitana con all’attivo collaborazioni coi grandi della musica italiana.
Instagram di Luca Favilla
Il ballerino può essere rintracciato al profilo Instagram con il nickname @lucafavillaofficial. Attualmente è seguito da più di 33 mila followers, pubblicando materiali prettamente legati alla propria attività artistica.