Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone, che tiene compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì. Tra gli ospiti di oggi, oltre agli affetti stabili e a Massimo Ghini, anche Los Locos, il duo di musica latino americana composto da Roberto Boribello e Paolo Francetto, che si racconteranno a cuore aperto: dalla carriera alla vita privata. Loro, tra l’altro, hanno da poco pubblicato il nuovo singolo ‘Mamacita’ e da Serena Bortone riproporranno un medley dei brani più famosi, quelli che hanno fatto ballare e divertire intere generazioni.
https://www.instagram.com/p/CjKgqTBNCzg/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi sono Los Locos e cosa sappiamo sulla loro carriera
Los Locos è un gruppo che si è formato in provincia di Vicenza. Roberto e Paolo sono interpreti e produttori di noti brani di genere pop latino come Macarena, El Meneaito, Muove la colita, La Mamba. I due si sono conosciuti nel 1982, attraverso un amico in comune: è nata subito una bella intesa e hanno iniziato a prodursi da soli. Poi nel 1986 una loro cassetta è arrivata nella scrivania di Vittorio Salvetti, patron del Festivalbar, che li ha trovati perfetti per il programma. Tra alti e bassi e decisione di abbandonare la carriera musicale.
Il debutto nel 1991
Il debutto, però, risale al 1991 con l’album Mambo Mix, che è uno dei più venduti in Italia e che viene distribuito anche all’estero, in Messico, Canada e tanti altri Paesi. Tra i loro singoli di successo ricordiamo:
- Cucaracha
- El Meneaito
- El tiburon
- Muove el Cuerpo
- Macarena
- Mueve la colita
- Ai Ai Ai
Dopo un periodo di stop, dovuto anche alla pandemia, Los Locos nell’estate appena trascorsa sono tornati a riempire le piazze italiane e internazionali con la loro musica. E recentemente li abbiamo visti anche sul palco di Arena Suzuki, lo show condotto da Amadeus.
https://www.instagram.com/p/Ci5QlHRN6Yg/?utm_source=ig_web_copy_link
La loro vita privata, sono sposati, dove vivono
Ma veniamo alla vita privata. Entrambi hanno dovuto fare i conti con una sfera sentimentale complicata ed entrambi hanno divorziato dalle moglie. Franchetto vive nella Repubblica Domenicana, mentre Boribello vive tra l’Italia e il Messico e si prende cura dei suoi due figli: Giulia, nata nel 1984, coreografa e ballerina, e Andrea, nato nel 1999, laureato in ingegneria chimica.