Loretta Goggi spiazza tutti gli ammiratori della trasmissione di Rai Uno, condotta da Carlo Conti, Tale e Quale Show, di cui è giurata da anni: “Ho deciso di non partecipare alla prossima edizione“. Per quale motivo? Scopriamo le ragioni che hanno portato l’iconica artista a declinare la sua partecipazione per l’anno televisivo che viene.
Donna di spettacolo, amatissima signora della televisione, Loretta Goggi ha spiazzato tutti i suoi fan con un comunicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Effettivamente, proprio stasera, venerdì 24 maggio 2024, l’interprete di “Maledetta Primavera” ha reso partecipi i suoi ammiratori che non parteciperà alla prossima edizione del programma di Rai Uno, condotto da Carlo Conti, il seguitissimo Tale e Quale Show. Ma che cosa è accaduto? Scopriamolo insieme.
La poliedrica artista fa parte della giuria dalla prima edizione dello show, che ha visto la luce nel 2012. Infatti, la Goggi è stato l’unico membro del cast ad essere sempre rimasto all’interno del format. Però, dopo la bellezza di tredici edizioni di enormi emozioni, la showgirl ha deciso di declinare la proposta dell’amico e conduttore di Sanremo 2025 e 2026.
Loretta Goggi spiazza tutti
Regina indiscussa delle tredici edizioni che hanno avuto luogo dall’anno 2012 fino al 3 novembre scorso, non contando anche gli spin-off (come i tornei, “Tale e Quale Sanremo“, “Tale e Quale Natale” e “Tali e Quali“), Loretta ha deciso di non confermare la sua presenza per la prossima stagione televisiva. In seno di questa scelta ci sarebbe, secondo quanto si apprende dalle parole della diretta interessata, la voglia di fermarsi per un po’ e, soprattutto, una priorità familiare.
Con Tale e Quale Show, la Goggi ha vissuto una nuova tappa della sua vita. Ricordiamo, in effetti, che la meravigliosa vedette veniva fuori, sì, da un periodo di fermo a livello lavorativo, ma, all’epoca, a causa della dolorosa dipartita dell’amato marito Gianni Brezza. Invece, con enorme gioia nel cuore, l’intervallo che si appresta ad arrivare ha a che fare con un evento lieto, una nascita.
Ma scopriamo di più attraverso il pensiero che la splendida Loretta ha avuto per i suoi fan sulla sua pagina ufficiale di Facebook, stasera venerdì 24 maggio 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Goggi lascia Tale e Quale: il comunicato ufficiale
All’incirca alle ore 20:00 di venerdì 24 maggio 2024 è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della straordinaria cantante di “Penelope“, che ha esordito salutando la gente che la stima profondamente. Facendo il punto della situazione, la diva nostrana ha sottolineato che l’arrivo di una creatura ha colmato “di gioia e di tenerezza” le sue giornate, i suoi pensieri e il suo cuore. Questa ventata di aria fresca, per cui, sta “facendo piazza pulita di qualsiasi progetto o iniziativa lavorativi” presenti nell’agenda dell’amata conduttrice.
Loretta ha aggiunto che questa sensazione che la porta a scegliere di prendersi del tempo per se stessa non è una novità. Difatti, rispettandosi interamente in quanto persona, e non personaggio pubblico, ha sottolineato che in passato si era promessa e ripromessa di non perdersi mai di vista. A tal proposito ha commentato:
“E così ogni volta che ho avuto bisogno di guardarmi dentro, che ho avuto sentore che qualcosa non andasse come doveva, non ho lasciato passare neanche un secondo: sono scesa al volo dal treno in corsa per riprendermi ciò che mi mancava.”.
È arrivata, poi, alla questione che riguarda la sua assenza dalla nuova stagione di Tale e Quale Show. Però, si capisce che non si tratta di una pausa solo dal programma di Rai Uno, presentato dall’amico Carlo Conti, bensì proprio dalla sua carriera in generale. È superfluo dire che queste affermazioni hanno letteralmente spiazzato i fan. Di seguito il suo pensiero.
“Questo è uno di quei momenti, sento quel campanello suonare per un desiderio che dopo 13 anni torna a farsi vivo: potermi sentire di nuovo libera di fermarmi per un po’, farlo un’ennesima volta, godere di un periodo da vivere vicino alla nascita di una nuova famiglia e tenere fra le braccia il mio primo pronipote. Vi dico tutto questo perché penso dobbiate essere i primi a sapere che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di «Tale e Quale Show» (programma che resterà sempre nel mio cuore), come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione“.
Visualizza questo post su Instagram
L’augurio per se stessa e per il pubblico
L’artista ha concluso facendo un augurio a se stessa e al pubblico: la felicità. Come la stessa star ha spiegato, questa nuova esperienza le ha apportato “un nuovo vigore“, evidenziando che altre avventure difficilmente potrebbero regalarle ciò che Costanza (la figlia di Daniela Goggi, sorella minore di Loretta), il suo compagno e il suo bambino le stanno donando, ovvero “un’ondata di amore condita di allegria, rinnovata speranza e […] tanta voglia di ricominciare a fare progetti di vita“.
Qui di seguito il messaggio integrale che la star italiana ha scritto ai suoi “cari” ammiratori.
Come prevedibile, la lettera che Loretta Goggi ha preparato per i suoi appassionati adoratori ha lasciato tutti senza parole. Senza dubbio, quando avrà voglia di tornare, lo show business del Bel Paese e il grande pubblico, che l’ha sempre amata incondizionatamente, saranno pronti ad accettare a braccia aperte questa importante fuoriclasse del mondo dello spettacolo.