Luciana Littizzetto ecco per quali motivi è finita la storia d’amore con il suo compagno dopo tanti anni.
Luciana Littizzetto è una delle più amate attrici e showgirl di tutti i tempi. La sua carriera è davvero strepitosa e ricca di grandi successi ottenuti proprio sul campo.
Nota attrice torinese per tanti anni è stata legata ad un uomo, un noto musicista. Improvvisamente poi qualche anno fa è arrivata la notizia della separazione che ha colto tutti di grande sorpresa.
Ma per quale motivo è finita questa storia d’amore tra i due dopo tanti anni? La verità è davvero molto triste.
Luciana Littizzetto chi è
Stiamo parlando di una delle donne comiche più amate della televisione italiana ed è stata la spalla di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il programma che fino a qualche mese fa andava in onda su Rai 3 ogni domenica.
Luciana è nata esattamente il 29 ottobre 1964 a Torino e nel capoluogo piemontese ha trascorso gran parte della sua infanzia e adolescenza.
Ha vissuto per lo più nel quartiere di San Donato dove i suoi genitori gestivano una latteria. Da piccola è stata appassionata di musica ed infatti nel 1984 si è diplomata in pianoforte al conservatorio di Torino.
Via via da quel momento ha iniziato a lavorare come insegnante di musica presso la scuola media Carlo Levi della Valletta. Ha collaborato come redattrice con il mensile della gioventù operaia e si è occupata di musica e della recensione di alcuni film.
Si è laureata poi presso la facoltà di magistero e ha iniziato in quegli anni a studiare recitazione nella scuola di Ardolfo Foà.
È stato in quegli anni che poi ha iniziato a scrivere i suoi primi spettacoli di cabaret esibendosi in alcuni locali di Torino. Contemporaneamente ha iniziato anche la sua attività di doppiatrice e ha iniziato a vincere tutta una serie di premi anche piuttosto ambiti.
È diventata così una nota attrice comica e anche showgirl, prendendo parte tutto in una serie di spettacoli e di eventi. Al cinema ha debuttato nel 1992 con il film Su la testa.
Perchè è finita con il marito Davide Graziano
Dal 1997 fino al 2018 Luciana è stata legata a Davide Graziano un noto musicista nonché ex batterista degli Africa Unite. Non si sono mai sposati, tuttavia sono diventati genitori adottando due bambini.
I figli adottati si chiamano Vanessa e Jordan. A raccontare questa esperienza con i figli in un libro è stata proprio Luciana Littizzetto ed il libro in questione è quello intitolato Mi fido di te.
Dopo circa 10 anni di convivenza Luciana ed il suo compagno si sono lasciati e la notizia è stata resa nota esattamente nel mese di dicembre del 2018.
Entrambi non hanno mai parlato dei motivi che hanno portato alla rottura. Tuttavia la stessa Luciana nel mese di novembre 2021, nel corso di un’intervista ha fatto intendere che avesse perso la stima nei confronti del suo compagno.
“La disillusione capita a tutti. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola“.
Queste le parole di Luciana dichiarate nel corso di un’intervista. I due sono stati fidanzati per oltre 20 anni ed il loro amore è sbocciato esattamente nel 1997.
Il passaggio di Luciana a Discovery
Recentemente dopo tanti anni di servizio in RAI al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Luciana ha abbandonato l’azienda per seguire il conduttore, collega ed anche grande amico.
La storica coppia di Che tempo che fa soltanto nel mese di aprile ha annunciato la separazione dalla Rai annunciando l’imminente trasferimento a Nove.
I due sono stati protagonisti di questa trasmissione RAI per tantissimi anni e adesso le loro strade si sono divise. Il programma è andato in onda su Rai 3 per tanti anni, tranne una breve pausa su Rai 1.
Luciana ha deciso di seguire Fabio Fazio che condurrà un nuovo programma su Discovery e con loro ci sarà anche Filippa Lagerback.