Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Lina Siciliano, ma conosciamola meglio!
Chi è Lina Siciliano
Lina Siciliano è una giovanissima attrice, nata e cresciuta nella provincia di Cosenza, e protagonista del film ‘Una femmina’, presentato nella sezione Panorama della Berlinale. L’attrice ha interpretato Rosa, la protagonista, ed è stata diretta da Francesco Costabile. Di lei sappiamo che ha 26 anni, è nata a Cariati e ha trascorso gli anni della sua giovinezza in una casa famiglia: oggi vive a Napoli con la sua nuova famiglia e il piccolo Luca, nato poco prima dell’inizio delle riprese.
La trama di ‘Una Femmina’
‘Una femmina’ racconta la storia di Rosa, una giovane donna con un passato difficile, segnato dalla morte della madre. La ragazza vuole conoscere la verità, ma deve fare i conti con un clima di omertà e una realtà davvero difficile. Il film è ispirato a Fimmine ribelli, romanzo di Lirio Abbate, scrittore e vicedirettore de L’Espresso ed è stato girato nel piccolo paese di Verbicaro.
https://www.instagram.com/p/CY6Tng5oiQ-/?utm_source=ig_web_copy_link
Ha un profilo Instagram e con l’account @lina__siciliano vanta oltre 1.000 followers.