Grande attesa per la nuova serie evento di Rai 1, Leonardo, in onda a partire da questa sera, martedì 23 marzo, in prima serata. Subito dopo l’appuntamento con i Soliti Ignoti, spazio per la nuova serie tv prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Televisions, RTVE e Alfresco Pictures; co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures.
Leonardo, stasera in tv la nuova fiction: il cast
Cast d’eccezione per Leonardo: Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Girali e con la partecipazione straordinaria dell’attore italiano Giancarlo Giannini, nel ruolo di Andrea del Verrocchio.
https://www.instagram.com/p/CMrFbbohamx/?utm_source=ig_web_copy_link
Leonardo, stasera in tv: quante puntate sono, trama e anticipazioni 23 marzo
Sono 8 gli episodi della nuova serie Leonardo, quattro serate che terranno compagnia al pubblico di Rai 1. E’ la storia di un genio, la cui personalità enigmatica rimane ancora un segreto. Di Leonardo conosciamo tutti le sue opere, ma il carattere è ancora sconosciuto: cosa muoveva la sua immaginazione? Chi era la donna misteriosa che ha ispirato il suo capolavoro perduto, Leda col cigno, di cui restano solo delle copie? Leonardo, figlio illegittimo di un notaio, non era stato riconosciuto dal padre ed era stato abbandonato dalla madre. Cresciuti con i nonni paterni a suon di regole durissime, Leonardo realizzò capolavori come l’Ultima cena.
La serie ha inizio con Leonardo poco più che ventenne, lavora come apprendista nella bottega di Andrea Del Verrocchio a Firenze. Qui incontra Caterina da Cremona che posa come modella. Ogni episodio si concentra su una delle opere di Leonardo: non solo dipinti, ma anche invenzioni, grandi sculture in bronzo. In ogni puntata si svela la vicenda che si nasconde dietro ogni opera e ogni episodio metterà in luce la relazione tra vita e opera d’arte di un grande artista.