Le indagini di Lolita Lobosco: tutto pronto per l’ultima puntata della serie di Rai 1 in onda questa sera, domenica 14 marzo, in prima serata – subito dopo l’appuntamento con I Soliti Ignoti. La serie, firmata dal regista Luca Miniero, è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.
Al centro de “Le indagini di Lolita Lobosco” troviamo intuito, determinazione, coraggio, ma anche femminilità e sana malizia. La protagonista, poliziotta di razza, è single e dopo alcuni anni trascorsi al Nord ora è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore, Lolita viene messa a capo di una squadra di soli uomini: una sfida che la vedrà impegnata a gestire omicidio e indagini difficili, ma anche tanti pregiudizi e stereotipi.
Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: trama e anticipazioni dell’ultimo episodio
Nell’episodio di stasera, domenica 14 marzo, dal titolo “Gioco pericoloso”, le rimpatriate con i vecchi compagni di scuola sono di una noia assurda. Per questo motivo, Lolita scortata da Antonio Forte, suo ex compagno di banco e oggi collaboratore in Polizia partecipa malvolentieri alla tradizionale abbuffata che la sua vecchia classe di liceo organizza da anni alla trattoria “Da Salvatore”. Durante la cena, Lolita parla con Vittorio Lamuraglia, un suo ex compagno di scuola che oggi si occupa di pubbliche relazioni ed è appena rientrato dagli Stati Uniti. Vittorio, invecchiato, fa tanti complimenti a Lolita e fa innervosire non poco il gelosissimo Antonio. La mattina seguente, Lolita viene svegliata dalla tragica notizie della morte di Vittorio. Dalla prima ricostruzione emerge l’ipotesi che l’uomo si sarebbe ucciso gettandosi da un terrapieno, ma questa versione non soddisfa Lolita. La poliziotta decide di approfondire il caso, già destinato all’archiviazione dal Pubblico Ministero. Con la sua testardaggine, Lolita riesce a far luce sulla morte di Vittorio. E non solo. Anche sul complesso scenario dove fiumi di denaro, corruzione e morte la fanno da padroni.