Le indagini di Lolita Lobosco: tutto pronto per la seconda puntata della serie di Rai 1 in onda questa sera, domenica 28 febbraio, in prima serata – subito dopo l’appuntamento con I Soliti Ignoti. La serie, firmata dal regista Luca Miniero, è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.
Al centro de “Le indagini di Lolita Lobosco” troviamo intuito, determinazione, coraggio, ma anche femminilità e sana malizia. La protagonista, poliziotta di razza, è single e dopo alcuni anni trascorsi al Nord ora è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore, Lolita viene messa a capo di una squadra di soli uomini: una sfida che la vedrà impegnata a gestire omicidio e indagini difficili, ma anche tanti pregiudizi e stereotipi.
Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: trama e anticipazioni dell’episodio
Nell’episodio di stasera, domenica 28 febbraio, dal titolo “Solo per i miei occhi”, Lolita non fa in tempo a varcare la soglia della questura che verrà coinvolta nelle indagini sull’omicidio di una donna bellissima, scomparsa da casa da più di una settimana. Si tratta di Bianca Empoli, un’affermata musicista, una suonatrice d’arpa che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha preso in affitto un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solita. Ed è proprio lì che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa. Sembrerebbe una storia di tradimento, culminata con l’omicidio della moglie da parte del marito geloso, ma Vito Loconsole ha un alibi ed è estraneo ai fatti: la sua unica colpa è di aver trascurato Bianca per dedicarsi alla sua passione per l’antiquario. Lolita si mette alle tracce del colpevole e scava nella vita della donna, sua coetanea: il vice questore si troverà a confrontarsi con scelte inusuali della vittima.