Le indagini di Lolita Lobosco: tutto pronto per la nuova serie di Rai 1 in onda a partire da questa sera, domenica 21 febbraio, in prima serata – subito dopo l’appuntamento con I Soliti Ignoti. Quattro prime serate con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova fiction giallo-rosa.
Le indagini di Lolita Lobosco, stasera in tv: trama e anticipazioni
La serie, firmata dal regista Luca Miniero, è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.
Al centro de “Le indagini di Lolita Lobosco” troviamo intuito, determinazione, coraggio, ma anche femminilità e sana malizia. La protagonista, poliziotta di razza, è single e dopo alcuni anni trascorsi al Nord ora è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore, Lolita viene messa a capo di una squadra di soli uomini: una sfida che la vedrà impegnata a gestire omicidio e indagini difficili, ma anche tanti pregiudizi e stereotipi.
Le indagini di Lolita Lobosco: cast completo
- Luisa Ranieri è Lolita Lobosco
- Filippo Schicchitano è Danilo Martini
- Giovanni Ludeno è Antonio Forte
- Jacopo Cullin è Lello Esposito
- Bianca Nappi è Marietta
- Giulia Fiume è Carmela Lobosco
- Francesco De Vito è Prof. Introna
- Corrado Nuzzo è Tonio
- Aldo Ottobrino è Petresine
- Michael Schermi è Ciro Lorusso
- Gina Amarante è Angela Capua
- Camilla Diana è Caterina
- Susy Del Giudice è Vincenzina
- Maurizio Donadoni è Trifone
- Ninni Bruschetta è il Questore Jacovella
- Paolo Briguglia è Stefano Morelli
- Lunetta Savino è Nunzia Lobosco.