E’ in programma domenica 8 ottobre alle ore 15.00 la partita tra Lazio e Atalanta. Il match, valido per l’ottava giornata del campionato di calcio di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Dirigerà la gara il sig. Daniele Orsato della sezione Aia di Schio, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli, con Tremolada quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Di Martino, con Abisso AVAR.
Calcio in tv: dove vedere Serie A, Champions League e Coppa Italia 2023-24
Lazio-Atalanta, dove vedere la partita in tv
Lazio-Atalanta, domenica 8 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 14:30. La Lazio arriva alla sfida dopo aver perso 2 a 0 contro il Milan, grazie alle reti realizzate da Pulisic e Okafor. L’Atalanta arriva invece dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Juventus.
L’Atalanta ha vinto 37 gare contro la Lazio in Serie A, i nerazzurri contano più successi nella competizione solo contro il Bologna (38). Inoltre, tra le avversarie affrontate almeno 50 volte nel massimo campionato, quella biancoceleste è la formazione contro cui i bergamaschi hanno la percentuale più bassa di sconfitte (il 28%, 31 su 110).
La Lazio è rimasta imbattuta in quattro degli ultimi cinque confronti contro l’Atalanta in Serie A, dopo che aveva perso quattro dei cinque precedenti. Tuttavia, la prima sconfitta è arrivata proprio nella sfida più recente dell’11 febbraio scorso (0-2 reti di Davide Zappacosta e Rasmus Højlund).
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini