Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie di Elena Ferrante su Netflix: ecco quando, cast e trama

La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie di Elena Ferrante su Netflix: ecco quando, cast e trama

Pubblicato il
La vita bugiarda degli adulti

“La vita bugiarda degli adulti” è la nuova serie Netflix tratta dal libro di Elena Ferrante. Arriverà sulla piattaforma streaming il 4 gennaio 2023 e sarà diretta da Edoardo De Angelis. Tra gli attori principali Valeria Golino e Giordana Marengo. Nel cast anche Roberto Buselli, già presente nella serie de L’Amica Geniale con il ruolo di Enzo Scanno. Ecco tutto quello che sappiamo su questa nuova serie!

La vita bugiarda degli adulti: episodi e data di uscita

“La vita bugiarda degli adulti” è tratta dal romanzo di Elena Ferrante ed è scritta dalla stessa autrice con Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis, quest’ultimo anche regista. Tra gli attori, oltre a Valeria Golino e Giordana Marengo, anche Alessandro Preziosi e Pina Turco. 

Trama

La serie tv si compone di sei episodi che sbarcheranno tutti insieme a gennaio 2023. Ecco la trama ufficiale rilasciata da Netflix: “Giovanna affronta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza andando alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli anni ’90”. La serie è una produzione di Fandango, la società fondata da Domenico Procacci nel 1989.

Il cast completo

Il cast de La vita bugiarda degli adulti si compone così: Giordana Marengo è Giovanna, Valeria Golino è Vittoria, Alessandro Preziosi è Andrea, Pina Turco è Nella, Rossella Gamba è Angela, Azzurra Mennella è Ida, Raffaella Rea è Costanza, Biagio Forestieri è Mariano, Susy Del Giudice è Margherita, Giuseppe, Brunetti è Corrado, Maria Vera Ratti è Giuliana, Gianluca Spagnoli è Tonino, Adriano Pantaleo è Rosario
Giovanni Buselli è Roberto

Impostazioni privacy