Tutto pronto per la seconda puntata de “La Pupa e il Secchione e Viceversa” in onda questa sera, giovedì 27 gennaio, in prima serata su Italia 1. Dopo l’esordio della prima puntata, ecco che è tutto pronto per un nuovo appuntamento, sempre condotto da Andrea Pucci, a lui il compito di raccontare l’incontro tra due pianeti all’apparenza lontani di pupe e secchioni. Al suo fianco come madrina, la pupa per antonomasia, Francesca Cipriani.
La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: chi sono gli ospiti di stasera giovedì 27 gennaio 2021
Oltre ad Andrea Pucci, il conduttore, e Francesca Cipriani, la madrina e pupa per antonomasia, questa sera tra gli ospiti troveremo: Cristiano Malgioglio, Natalia Titova, Giulia Salemi, Carmelo Abbate e Diego Dalla Palma.
La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021, cosa è successo nella prima puntata: ecco dove eravamo rimasti
Nel corso della prima puntata, le pupe e il secchione hanno scelto il loro compagno di avventura in modo casuale visto che non si conoscevano prima. Ecco le coppie che sono nate: Jessica-De Santis, Laura-Marini, Linda-Pisano, Miryea-Guida, Stephanie-Bartozzi e i Viceversa Hafdaoui-Matteo e Orazi-Gianluca.
La terza coppia di Viceversa, quella formata da Gandini-Mattia, è stata eliminata al primo Bagno di cultura. Le coppie, dopo aver trascorso i primi giorni insieme, sembrano andare d’accordo. Ma non c’è sintonia tra tutti. Sarà il “Ripensamento” con cui si aprirà la seconda puntata a rimescolare le carte. Pupe e Secchione potranno decidere se confermare la loro scelta o cambiare il loro compagno.
Nel gruppo sono nate le prime simpatie e antipatie, ma una forte litigata vedrà schierarsi molti ragazzi contro Marini, l’ingegnere-ballerino accusato di sentirsi superiore agli altri e di atteggiamenti poco educati. Aumenta l’attrazione tra la pupa Stephanie e il secchione Guidi: complicità che ha scatenato già non poche polemiche da parte della sua pupa Miryea.
La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021: cosa vedremo stasera in tv, le prove e gli ospiti
Tante le prove di questa sera: si parte con una sfida di ballo. Dopo alcuni insegnamenti di Natalia Titova, la ballerina ospite in Villa, i ragazzi dovranno sfidarsi in balera: a giudicarli simpatici “giudici over” e la stessa Titova.
Sarà poi la volta di Diego Dalla Palma, protagonista della prova “Lo spot del profumo”, durante la quale ogni coppia dovrà cimentarsi nella scrittura della sceneggiatura e nella messa in scena dello sport per un profumo. Ci saranno poi “Una mente elastica”, che metterà alla prova Pupe e Pupi sulla geografia e “Il coraggio di riconoscerti”, con Pupe e Secchione che dovranno riconoscere i loro compagni al buio. Tornerà anche il temuto Professor Diego Verdegiglio con il suo interrogatorio. Il Syntony Test, invece, sarà l’occasione per affrontare temi delicati e importanti, come l’identità di genere e le discriminazioni.
Infine, la prova del Bagno di cultura, che avrà come ospiti Cristiano Malgioglio, Giulia Salemi e Carmelo Abbate.
La Pupa e il Secchione e Viceversa: le coppie, le prove, l’interrogatorio
Le 8 coppie si cimenteranno in prove di logica e ingegno, ma anche di forza, seduzione e agilità. Tra le novità di questa edizione c’è una sfida che i concorrenti dovranno affrontare tutte le settimane: l’interrogatorio. Il Professor Diego Verdegiglio rivolgerà serrate domande di cultura generale a pupe e pupi per valutare il loro percorso. Chi vincerà questa prova avrà un notevole vantaggio: togliere 2 punti in classifica a un’altra coppia.
In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i Viceversa riceveranno dei voti in base al superamento delle gare. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una coppia, invece, a fine serata, verrà eliminata dopo aver disputato il temuto “bagno di cultura”. Chi riuscirà ad arrivare alla finale si affronterà per conquistare il montepremi.