Torna su Rai 1 la fiction di successo “La Compagnia del Cigno”. L’appuntamento da non perdere è per questa sera, domenica 25 aprile, in prima serata, subito dopo i Soliti Ignoti, con altri due episodi.
La Compagnia del Cigno 2: anticipazioni trama episodi 25 aprile
Protagonisti sempre sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati dall’inflessibile Maestro Marioni (interpretato da Alessio Boni). Nel primo episodio, l’arrivo della direttrice di una scuola americana, su invito di Teoman, smuove gli animi degli insegnanti e degli allievi. In palio c’è l’opportunità di vincere una borsa di studio e questo dà il via alla competizione diretta, con il disaccordo di Marioni che non ama vedere i propri studenti “sfidarsi”. La preparazione mette tutti sotto pressione e Lorenzo sfrutta l’occasione per avvicinarsi a Domenico e Barbara, spaventata dalle sue bugie, si sente in trappola. Matteo, che si era tirato fuori dalla gara per stare vicino a Sofia, rimette tutto in discussione dopo l’ingerenza di uno dei suoi maestri.
Nel secondo episodio, la proposta fatta a Matteo dal maestro Kayà fa sì che un altro segreto vada a pesare sugli equilibri precari della Compagnia e sul rapporto speciale con il maestro Marioni. Domenico soffre per l’allontanamento di Barbara e a nulla valgono le spiegazioni di Vittoria per giustificare la figlia, vittima di Lorenzo. La sera dell’esibizione è alle porte e i ragazzi sono pronti, ma un cambiamento improvviso ribalta le carte in tavola.
La Compagnia del Cigno 2: quante puntate sono, cast
Saranno sei prime serate in onda su Rai 1, che racconteranno il talento, l’entusiasmo, ma anche l’impegno e cosa significhi crescere per un gruppo di adolescenti, tutti uniti dall’amore per la musica. La Compagnia del Cigno è un romanzo di formazione a puntate di Ivan Cotroneo, scritto dal regista insieme a Monica Rametta.
In questa seconda stagione parteciperanno anche celebri musicisti italiani e stranieri: Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani. E ci sarà anche l’ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur, il Maestro Teoman Kayà, ex allievo del conservatorio Verdi che, spinto da rancori e vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia.
Nel cast: Alessio Boni, Anna Valle, Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli.