Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Jonathan Bazzi, ma conosciamolo meglio e scopriamo qualcosa di più su di lui e sulla sua storia.
Chi è Jonathan Bazzi, il finalista al Premio Strega
Jonathan Bazzi è un giovane romanziere, classe 1985. E’ nato a Milano, è cresciuto a Rozzano, estrema periferia sud della città, è laureato in Filosofia con una tesi sulla teologia simbolica in Edith Stein. E si è sempre mostrato un grande appassionato di tradizioni letterarie femminili e questioni di genere. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con varie testate, ha pubblicato articoli e racconti, poi alla fine del 2016 ha deciso di parlare pubblicamente della sua sieropositività e Febbre, edito da Fandango nel 2019, è il suo primo romanzo.
Il romanzo ‘Febbre’: la storia
Febbre di Jonathan Bazzi è una storia autobiografica, la sua storia e racconta di quando e come lo scrittore nel 2016, a soli 31 anni, ha scoperto di essere sieropositivo. Prima la febbre, poi la spossatezza, le analisi continue e il testi dell’HIV: Jonathan è sieropositivo e in questo libro si racconta a cuore aperto, dalla sua infanzia fino alla scoperta della malattia.
Con l’account @jonathanbazzi vanta oltre 34 mila followers.