Torna il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, anche Joaquin Cortes, ballerino di flamenco di fama internazionale e sex symbol degli anni ’90. Ai microfoni di Silvia Toffanin si racconterà e spiegherà com’è la sua vita da papà.
Joaquin Cortes: chi è, età, carriera
Joaquin Cortes è nato a Cordova il 22 febbraio del 1969 ed è un noto ballerino spagnolo. Con la sua famiglia nel 1981 si è trasferito a Madrid e proprio qui ha iniziato a prendere lezioni di ballo e a studiare. Nel 1984 è stato accettato come membro della compagnia di balletto nazionale della Spagna: si è esibito in importanti teatri come il Teatro del Cosmopolitan Opera House di New York e il Palazzo del Cremlino a Mosca. Nel corso della sua carriera, ha messo in piedi la Joaquin Cortes Flamenco Ballet e ha creato uno stile personale di flamenco, danza classica e moderna. Tanti i successi collezionati: ha fatto una comparsa in un concerto di Jennifer Lopez e nel 2015 è stato anche nella gioia di Forte forte forte, su Rai 1, a fianco di Raffaella Carrà.
Joaquin Cortes: vita privata, figli, chi è la compagna
Joaquin Cortes in passato, dal 1996 al 1998, ha avuto una storia d’amore con l’ex top model Naomi Campbell. Il ballerino ha poi ritrovato l’amore: la sua compagna attuale si chiama Monica Moreno. Dall’unione è nato nel 2018 Romeo e nel 2021 il loro secondogenito.
Joaquin Cortes: Instagram
Joaquin Cortes ha un profilo Instagram. Con il suo account @joaquincortesworld vanta 145 mila followers.