Imperdibile appuntamento il 30 agosto alle 21,30 ad Isola del Cinema-Cinelab con un evento speciale a cura di Francesca Piggianelli, all’insegna del sociale, della sensibilità e dell’ironia più pura con il docufilm che ha ricevuto numerosi importanti premi e menzioni speciali, UP&DOWN-UN FILM NORMALE, diretto da PAOLO RUFFINI e FRANCESCO PACINI, distribuito da FENIX ENTERTAINMENT.
Un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di cinque straordinari attori con Sindrome di Down e uno autistico della Compagnia Mayor Von Frinzius: Erika Bonura, Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi e Giacomo Scarno, accompagnati in un viaggio lungo un anno dall’amico Paolo Ruffini.
E’ la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale dal talento attoriale e dalla verve comica unica che vuole compiere un’impresa “normale” ossia realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d’Italia.
Il film sarà preceduto dal cortometraggio “L’idea malvagia” per la regia di Pierfrancesco Campanella,nel cast: Elisabetta Pellini, Nadia Bengala, Simone Amato e Roberto Posse. Il corto narra la storia di una attrice con problemi psicotici purtroppo oggetto di oscure minacce provenienti da una delle persone che le sono vicino. Chi sarà il colpevole?
Presenti il regista e parte del cast.