Il reality l‘Isola dei Famosi 2021, tutto all’insegna dell’avventura, è iniziato il 15 marzo scorso e già sta riscuotendo molto successo. Doppio appuntamento settimanale per il programma che vede al timone per la prima volta Ilary Blasi; con lei tre opinionisti pungenti e simpatici: Elettra Lamborghini (positiva al Covid, ha seguito la prima puntata in collegamento da casa), Tommaso Zorzi (il neo vincitore del Grande Fratello Vip) e Iva Zanicchi. Dall’Honduras come inviato speciale il campione Massimiliano Rosolino, a lui il compito di spiegare i giochi e le prove che ogni volta consentiranno ai naufraghi di ottenere una ricompensa o l’immunità. Cast di spicco per il reality: 16 concorrenti, divisi in due gruppi “Burinos e Rafinados” che stanno prendendo confidenza con Cayo Cochinos. Su Parasite Island, invece, due anti-naufraghi per eccellenza, Fariba e Ubaldo Lanzo guidati da Marco Maddaloni: riusciranno a diventare dei concorrenti ufficiali?
Isola dei Famosi 2021: quanto guadagnano i concorrenti, opinionisti e Ilary Blasi
Ma cosa c’è dietro il programma e quanto guadagnano i concorrenti, gli opinionisti e la padrona di casa? E’ questo quello che si chiedono in molti. A quanto pare, il cachet non è uguale per tutti i vip, ma dipende anche dalla loro popolarità: più è conosciuto il personaggio, più guadagnerà. Ma non solo. Più il vip resterà sull’isola, più verrà pagato. Stando alle indiscrezioni (non confermate), pare che Elisa Isoardi sia la naufraga più pagata, circa 15.000 euro a settimana. A seguire Daniela Martani e il visconte Guglielmotti con 12.000 euro a settimana. Per gli altri il guadagno va dai 7.000 ai 10.000 euro a settimana. Ilary Blasi, la padrona di casa, guadagnerebbe 50.000 euro a puntata, Massimiliano Rosolino 30.000 euro. Per quanto riguarda gli opinionisti, Elettra Lamborghini percepirebbe 25.000 euro e Iva Zanicchi 20.000 euro.
Quello che invece è certo è che per i naufraghi l’obiettivo è quello di resistere e vincere. Ricordiamo che il montepremi finale ammonta a 100.000 euro (metà della somma verrà devoluta in beneficenza).