Torna puntuale l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il programma in onda dalle 14 e condotto, come sempre, da Serena Bortone. Oltre ad Alex Sure, reduce dal successo di The Voice Senior, e l’attrice Cinzia Leone, nel salotto arriveranno anche Isabella Ferrari e Maya Sansa, le due attrici protagoniste della serie tv Sei donne il mistero di Leila.
Dagli esordi al debutto di Isabella Ferrari
Isabella Ferrari, all’anagrafe Isabella Fogliazza, è nata a Ponte dell’Olio il 31 marzo del 1964. Nel 1981 ha esordito in televisione con una piccola parte nel programma Sotto le stelle di Gianni Boncompagni e poi ha preso parte alla trasmissione per ragazzi 3,2,1…contatto!. Durante Sotto le stelle è stata notata dal regista Carlo Vanzina e nel 1983 Isabella ha recitato nel ruolo di Selvaggia in Sapore di mare, il suo primo film. A soli 18 anni si è stabilita a Roma, dove ha intrapreso definitivamente la carriera di attrice. Ha preso parte a molte commedie cult degli anni ’80 prima di cimentarsi in un cinema più impegnato: è il 1988 quando è stata scelta per Appuntamento a Liverpool. Non solo cinema e televisione nella sua brillante carriera, ma anche teatro dove ha ottenuto il primo successo nel 2006 con lo spettacolo Due partite di Cristina Comencini.
https://www.instagram.com/p/CfmYNvuKUOK/?utm_source=ig_web_copy_link
I premi e i riconoscimenti
Isabella Ferrari nel 1995 ha vinto la Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Romanzo di un giovane povero e nel 2008 il Premio Pasinetti per Un giorno perfetto. Nel 2012 ha vinto al Festival Internazionale del film di Roma il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice con il film E la chiamano estate.
I suoi film più importanti al cinema e in tv
Tra i film e le serie tv, dove ha recitato, ricordiamo:
- Il ras del quartiere
- Sapore di mare
- Domani mi sposo
- Il ragazzo del Pony Express
- Hotel paura
- Amatemi
- Saturno contro
- Caos calmo
- La vita oscena
- La grande bellezza
- Rapiniamo il duce
- Sotto le stelle
- Sospetti
- Distretto di Polizia
- Una grande famiglia
- Baby
Chi è il marito, vita privata e figli
Isabella Ferrari ha una sorella di 2 anni più grande, Fausta, e un fratello minore, Alessandro. Nel 2002 l’attrice si è sposata nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Abbadia di Naro con il regista Renato De Maria. La coppia ha due figli, Nina e Giovanni. La prima figlia di Isabella, Teresa, è nata dalla storia d’amore con l’imprenditore e designer Massimo Osti. Ma c’è di più. Nel 1981, quando aveva solo 16 anni, ha avuto una breve relazione con il regista Gianni Boncompagni, che aveva quasi 50 anni e che lei aveva conosciuto sul set del programma tv Sotto le stelle.
Instagram di Isabella Ferrari
Isabella Ferrari ha un profilo Instagram e con l’account @isabellaferrarireal vanta oltre 200 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CknpU7kqFSr/?utm_source=ig_web_copy_link