Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Inaspettato ritorno a Mediaset, la conferma di Pier Silvio Berlusconi: ecco chi

Inaspettato ritorno a Mediaset, la conferma di Pier Silvio Berlusconi: ecco chi

Pubblicato il
Pier Silvio Berlusconi

A Mediaset, per la prossima stagione televisiva, si assisterà a un grande ritorno di un celebre duetto comico.

Dopo anni di assenza, la Giallapa’s band dopo molta insistenza da parte di Pier Silvio Berlusconi, ritornano sulle reti Mediaset. Secondo recenti indiscrezioni, Pier Silvio, ha molto insistito per riavere i due comici nuovamente sulle reti Mediaset. Dopo un inizio radiofonico brillante, come commentatori e co conduttori, inizia la carriera televisiva. I due talentuosi comici, con i loro programmi televisivi hanno ottenuto un enorme successo, facendo registrare sempre grandissimi ascolti.

Storia della Giallapa’s band

La Giallapa’s band, originariamente era un trio, composto oltre che da Marco Santin e Giorgio Gherarducci pure da Carlo Taranto. Oggi la Gialappa’s composta solo da Marco e Giorgio, sta riscuotendo un grande successo col suo programma comico in diretta su Canale 8 e Sky.

Il nome del celebre gruppo comico, si deve al nome di una pianta messicana da cui si ricava un lassativo per cavalli. I trio comico è sorto dalla comune passione di tre amici per il calcio, un sodalizio sorto in modo causale. Il trio inizia la sua bellissima carriera all’interno della trasmissione radiofonica Bar Sport, dedicata al commento ironico dei calciatori della serie A.

Gialappa's al completo
Gialappa’s al completo-ilcorrieredellacitta.com

In occasione dei Mondiali di calcio del 1986, il trio composto da Gherarducci, Santin e Taranto, debutta ufficialmente in radio. I tre simpatici commentatori approdano presto in TV, con lo pseudonimo di Giallapa’s band. Il nome della band, è nato in seguito al fatto che ai tempi dei mondiali molti calciatori accusarono dei problemi intestinali.

In tv la Gialappa’s esordisce col programma Mai dire Banzai, in cui i comici commentano programmi giapponesi. Poi si passa con le trasmissioni come: Mai dire Mundial, Mai dire Gol, Mai dire TV, e Mai dire Grande Fratello.

Giallapa’s band su Mediaset

In passato la Gialappa’s, ha riscosso molto successo con suo storico format Mai dire Gol.  Sicuramente con le loro voci fuori campo e la loro grande ironia, si sono conquistati un posto all’ interno della storia della televisione italiana.

Gli anni novanta sono proprio caratterizzati da famoso format Mai dire Gol, condotto dal Mago Forrest o Michele Foresta. La seguitissima trasmissione televisiva, andata in onda dal 1990 al 2001, si basava sui commenti di notizie di cronaca calcistica e non solo.

La storica trasmissione, ha visto la partecipazione di molti personaggi del mondo dello spettacolo e molti comici noti, come per esempio Aldo, Giovanni e Giacomo, Gnocchi e Teocoli. Tutte le varie edizioni del programma Mai dire Gol di Mediaset, hanno ottenuto un ottimo share.

Per la prossima stagione, Berlusconi pare rivoglia i comici della Gialappa’s su Canale 5, per riportare ai telespettatori le gang e la comicità del famoso gruppo comico. Le parodie della Gialappa’s band, hanno in un certo senso fatto la storia della TV.

Giallapa’s show

La Giallapa’s band, con i suoi esilaranti show, ha collezionato anni di successi. I celebri commentatori, grazie alle loro battute, hanno dato vita a un programma su Tv8 molto seguito e amato. Nel nuovo programma Gialappashow, il classico trio è diventato un duo, in seguito all’abbandono di Carlo Taranto.

Giallapa's oggi
Giallapa’s oggi-ilcorrieredellacitta.com

Al Gilappa’s Show, i celebri commentatori radiofonici e televisivi, ogni domenica i commentatori ironizzano tutti i più importanti programmi TV. Grazie alla presenza di molti ospiti famosi, il duo comico, ha ripreso le caratteristiche di altri loro programmi di successo per unire satira tv e comicità. Una comicità, quella della Gialappa’s che ovviamente nasce da dialoghi già preparati, i ma è fatta sopratutto di grande improvvisazione.

Il duo comico, con il nuovo programma di otto puntate su canale 8, ha inserito molti degli storici personaggi con cui hanno sempre lavorato. All’interno del programma i due comici, hanno ripreso pure elementi del loro vecchio e amato format di Mai Dire.

Impostazioni privacy