Vladimir Luxuria è apparsa di recente in uno scatto, che la ritrae quando era ancora giovanissima.
La celebre Vladimir Luxuria, ha postato in un social network, una foto che la ritrae da giovane, prima di divenire la donna forte e coraggiosa che oggi tutti conoscono. Il passato di Vladimir Luxuria non è stato di certo molto facile, infatti nel periodo adolescenziale Vladimir è stata vittima di atti di bullismo. Dopo un passato difficile e un parziale cambiamento di sesso, è diventata il transgender più noto d’ Italia. Questo famoso personaggio televisivo, rappresenta un icona per tutti coloro che devono affrontare il difficile percorso personale che accomuna molti transgender.
Biografia di Luxuria
Vladimir Luxuria è nata a Foggia nel 1965, ma il suo nome di battesimo è Wladimiro Guadagno. Il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza è stato molto duro per lei. Dopo un passato di abusi e droghe, in seguito di trasferisce nella Capitale e si laurea in lingue e letterature straniere.
L’ex politica italiana, circa la sua vita privata non ha mai rivelato molto. Secondo quanto ha dichiarato in alcune interviste, in amore ha sofferto molto e aver avuto delle relazioni clandestine. La famosa attivista del movimento LGTB, sin da giovanissima ha capito di essere una donna intrappolata in un corpo da uomo.
Da diversi anni Vladimir Luxuria si definisce una transgender, dato che non ha voluto cambiare sesso del tutto. Malgrado si sia sottoposta a diversi interventi e operazioni per trasformare il suo aspetto, ha deciso di non sottoporsi alla vaginoplastica. L’ex deputato della Camera, ha affermato di essere contenta della sua doppia identità.
Carriera di Luxuria
Nel curriculum professionale di Luxuria, vi sono diverse esperienze artistiche, come conduttrice, scrittrice, attivista e politica. Dopo aver lavorato come organizzatrice di eventi, ha recitato in alcuni film e vari spettacoli teatrali.
Valdi ha partecipato a molti programmi televisivi, sia in qualità di opinionista che come ospite fisso. Nello specifico, Luxuria è stata spesso ospite in vari programmi Mediaset come il GF Vip, il Maurizio Costanzo Show, il Pomeriggio 5 e L’isola dei famosi dove è attualmente ospite con Enrico Papi.
Il suo debutto televisivo, inizia proprio nel salotto di Costanzo negli anni novanta. Oltre la lunga carriera televisiva, nel campo politico, è nota per la proposta di legge circa la libertà e diritti delle persone transgender. Lei è stata la prima transgender ad avere un incarico politico e venire eletta al parlamento europeo.
In ambito letterario, Vladimir ha pubblicato alcuni libri tra cui le “favole non dette” che le hanno fatto vincere il Premio Margutta. Un libro che narra le sue esperienze nel campo della comunità LGTB.
La lotta contro il bullismo di Luxuria
Oggi Luxuria, è una grande sostenitrice dei diritti civili, visto che lei stessa è stata picchiata e derisa per il suo aspetto. Molto spesso ha preso parte a dibattiti su temi sociali e politici, mettendosi a nudo e organizzando delle manifestazioni in favore del movimento di liberazione omosessuale.
Il suo passato l’ha sicuramente messa a dura prova, ma oggi Luxuria rappresenta un vero punto di riferimento per la comunità Gay. Come ha raccontato lei stessa, ha dovuto lottare contro i pregiudizi e subire molte angherie per difendere il diritto di essere se stessa.
Divenuta direttrice del circolo culturale omosessuale di Meli, ha organizzato il primo Gay Pride nel nostro paese, svoltosi a Roma nel 1994. Da vari anni la nota attivista Luxuria, si batte per far valere i diritti delle persone che sono vittime di bullismo. Per l’ex politica, affrontare nelle scuole la tematica del bullismo e raccontare la propria esperienza personale, è molto importante per combattere l’omofobia.
La transessualità e la diversità di genere, sono tematiche che vanno conosciute e rispettate. Per poter contrastare il bullismo, occorre sensibilizzare i giovani e denunciare ogni forma di prepotenza e violenza.