Si stanno concludendo su Rai 1 le puntate di “Imma Tataranni”, con la Rete Ammiraglia che ha messo recentemente in onda le repliche della nota serie televisiva. L’ultima puntata, secondo il calendario fornito dalla RAI, sarà trasmessa domani sera, ovvero martedì 23 maggio 2023. Le repliche ci hanno portato a ripercorrere gli otto episodi della seconda stagione, in repliche che erano partite dal 28 marzo 2023.
Le repliche di Imma Tataranni
La serie televisiva, arrivata alla sua seconda stagione, ha riscontrato un discreto successo con gli spettatori abituali di RAI 1. Infatti, sono stati tantissimi gli ascolti riscontrati anche con le repliche per il prodotto televisivo, che portava in onda puntata dalla media di 2 ore e mezza di durata. Un appuntamento fisso, potremmo dire, del pre-serata di Rai 1, con le puntate del sostituto procuratore che riempivano il palinsesto tra le 21.25 e le ore 23.50, ovvero la fascia che viene definita “prime time” nella televisione italiana.
L’ultima puntata della seconda stagione
L’episodio ci mette di fronte a uno dei casi emblematici della sostituta procuratrice lucana, che dovrà scoprire la verità attorno al cadavere di una donna decapitata. Da qui il nome della puntata, “La donna senza testa”, la baronessa Giuseppina Antonini De Raho. La donna viene ritrovata senza la propria testa, persa probabilmente mentre era alla guida della sua motocicletta. Ma cosa ha portato a una morte così brutale? Le prime ricostruzioni, sembrano portare a una morte addirittura il giorno prima del ritrovamento, mentre la stessa nobile tornava a casa. Ma cosa si nasconde realmente dietro tutto ciò?
I protagonisti della serie televisiva
Ancora una volta, uno potrà assistere alla prova attoriale di Vanessa Scalera, che ancora una volta ricoprirà il ruolo di protagonista della serie televisiva. È lei, infatti, il famoso sostituto procuratore che dovrà fare chiare e luce su macabri omicidi sui cui viene puntualmente chiamata a indagare.
La Promessa su Canale 5 dal 29 maggio 2023: anticipazioni episodi