Quarto e ultimo appuntamento con la fiction che vede come protagonista Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre Procuratore di Matera Imma Tataranni. Dopo la puntata andata in onda questa sera tra sette giorni si concluderà la terza stagione. Ma cosa accadrà e cosa vedremo nell’ultimo episodio? Ecco tutte le anticipazioni.
Da lunedì 25 settembre ha preso nuovamente il via la serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com che vede protagonista Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre Procuratore: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati, con metodi spesso poco ortodossi e grazie a una prodigiosa memoria. Anche questa terza stagione non sta tradendo le attese: vediamo ora cosa accadrà lunedì prossimo nel nuovo e ultimo episodio.
Cosa è successo nella scorsa puntata
Prima però un rapido riepilogo di quanto accaduto sin qui. Nella terza puntata, andata in onda lunedì 9 ottobre 2023, nella frazione La Martella è stata uccisa la diciottenne Fatima Sarkam, figlia di immigrati bangladesi. La stampa insinua che ad ucciderla siano stati suo padre e suo fratello per difendere l’onore di casa, dopo che si era opposta a un matrimonio combinato. Si scopre però che le cose non sono andate così. I contrasti fra Fatima e la sua famiglia si rispecchiano in qualche modo anche nelle incomprensioni fra Imma e Valentina, che a Napoli affronta il difficile esame di letteratura orientale. A complicare il tutto, l’arrivo di sua nonna Filomena, andata fin là per controllare come se la cava la nipote nella grande città. Ed è Filomena a scoprire che Valentina nascondeva qualcosa ai genitori.
Anticipazioni Imma Tataranni 3 finale di stagione, cosa vedremo nell’ultimo episodio
Vediamo adesso cosa accadrà nel quarto e ultimo appuntamento di questa terza stagione. In tv vedremo l’episodio intitolato “Il prezzo della libertà“. Ebbene, secondo le anticipazioni di Imma Tataranni 3, Sara, la paleontologa che Pietro sta frequentando, viene uccisa. Dalle indagini emerge la relazione appena nata tra lei e Pietro, primo indiziato perché erano insieme, al Museo archeologico, la sera dell’omicidio. Imma è profondamente ferita dalla scoperta. Non può occuparsi del caso, chiede quindi un periodo di aspettativa ma cerca nonostante tutto, di aiutare Pietro. Calogiuri insiste nella sua indagine segreta sul reale mandante dell’attentato contro Romaniello. Dagli elementi raccolti sembra che a ordinare l’esecuzione sia stato l’imprenditore in odore di mafia, Cenzino Latronico. Ma come è possibile se l’uomo è morto venti anni prima? Si tratta di un fantasma che irrompe nella vita privata della Tataranni attraverso una rivelazione fatta dalla madre di Imma, in un momento di lucidità. Intanto, Imma scopre il vero colpevole dell’omicidio di Sara, salvando così il marito, ma non il matrimonio. E decide di affrontare anche Calogiuri, che le rivelerà una verità incredibile che la tocca in prima persona.