Tanti cambiamenti apportati nell’azienda del biscione da Pier Silvio Berlusconi. Le novità che caratterizzano il suo operato hanno come fine quello che potrebbe essere definito come un “nuovo corso” per le reti Mediaset. Novità che si cristallizzano, tra le altre cose, in cambi di conduttori fino a questo momento molti conosciuti al pubblico. Ne è un esempio la sostituzione della D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5 con la giornalista – per molti anni al timone del programma L’Aria che Tira su la 7 – Mirta Merlino. Come non ricordare poi la “bocciatura” della prima lista di concorrenti che Signorini avrebbe proposto per la nuova edizione del Grande Fratello. Adesso, invece, la ventata di novità interessa la show girl Ilary Blasi. Cosa sarà accaduto?
Santoro torna in tv? In trattativa con Mediaset
I cambiamenti sulle reti Mediaset e l’addio della Blasi
Alla luce di quanto detto, il cambiamento che investe le reti Mediaset pare inarrestabile. Tra “le vittime” delle imperanti novità ci sarebbe anche lei, Ilary Blasi. Durante la prima puntata del reality l’Isola dei Famosi da lei condotto, il dualismo che da un lato vedeva la presenza della donna e dall’altro, quella di un frizzante Erico Papi, era risultato insolito e bizzarro. Un’anomalia che si è conquistata il proprio posto nella memoria. Un’innegabile differenza di toni caratterizzava la conduttrice e l’opinionista, basti pensare che quest’ultimo era arrivato anche a sfilare la busta con il nome dell’eliminato dalle mani della soubrette. Da quel momento si è poi avvicendato un tira e molla continuo.
La presenza di Enrico Papi
L’ago della bilancia sembrava pendere verso la Blasi ma nessuno aveva messo in conto gli effetti del “terremoto” messo in piedi da Pier Silvio. Finita la stagione pare che la conduttrice – nel frattempo invischiata anche nei rumors mediatici per via della separazione con Totti e che avranno, probabilmente, avuto un peso nelle valutazione aziendali – sia passata in sordina, mentre a restare ancora al sicuro e ben saldo nei palinsesti dell’azienda del Biscione proprio lui, Enrico Papi.