Il Collegio 6, tutto pronto (o quasi) per la nuova attesissima stagione del reality che ormai da anni ha conquistato il pubblico del piccolo schermo. Il Collegio si è affermato nel tempo come un inedito esperimento sociologico che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show. Genitori in piena crisi di autorità, con un sentimento di inadeguatezza rispetto ai loro figli adolescenti, chiedono a Il Collegio un metodo educativo alternativo, un inedito ritorno ai principi della “vecchia” scuola.
Il Collegio 6: chi sono i professori
Ecco allora che gli studenti, insofferenti all’autorità e spesso ritenuti indolenti, si scontreranno con un metodo e una disciplina ferrea e un rigore comportamentale ormai fuori moda difficile da affrontare. A sette professori, un preside e due sorveglianti il compito di istruirli al meglio per la prova finale. Per ogni stagione c’è un anno del passato in cui viene catapultata la classe: lo scorso anno è stato il 1992. Vediamo dunque cosa ci riserverà la nuova stagione.
Ci sarà un po’ di via vai rispetto allo scorso anno. Davide Wine Callahan, professore di inglese, e Patrizio Cigliano, teatro non ci saranno più. Confermati invece Andrea Maggi, Luca Raina e Maria Rosa Petolicchio. In forse Alessandro Carnevale la cui presenza non è stata ancora data per certa. Il Preside sarà invece ancora Bosisio.
E voi attendete con ansia la nuova stagione de Il Collegio?