Da giorni non si fa altro che parlare dei Pinguini Tattici Nucleari, il gruppo musicale italiano che hit dopo hit sta collezionando sempre più successi. La loro nuova canzone ‘Dentista Croazia’ è passata un po’ in secondo piano rispetto alla notizia, che sui social è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Quella che fa riferimento a uno scioglimento della band e che ha mandato in tilt, come si può immaginare, i ‘fan’.
I Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono davvero?
“Dopo 12 anni di attività e ben 4 album pubblicati, i Pinguini Tattici Nucleari si sciolgono”. Questo è l’annuncio choc che qualche giorno fa è comparso sulla pagina Instagram ‘The Pipol Tv’, dove si diceva che il frontman Riccardo Zanotti era pronto a lasciare tutto e a partecipare dal solo nel cast di Tim Music Awards, che si terrà a settembre. Niente, però, di più falso.
https://www.instagram.com/p/ChcGMn_qHqB/?utm_source=ig_web_copy_link
“È una bufala”
Per la gioia dei fan, infatti, è arrivata subito la smentita di Riccardo Zanotti, che dalla scogliera di Moher, in Irlanda, ha spiegato: “Mi arriva la notizia che ci siamo sciolti, che i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più. Non so che problema abbia certa stampa che ha dato la notizia, non è assolutamente verso. Si tratta di una colossale fake news. Non è vero”. Questo, sicuramente, ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai sostenitori della band, a quelli che avevano creduto davvero alla scioglimento. Che in realtà non ci sarà!