Cosa guardare in questo periodo su Netflix? Ecco una lista con alcuni film natalizi presenti sulla piattaforma streaming da vedere in vista di questo Natale 2021. Una Top Ten che riunisce sia film per adulti che per bambini, alcuni già disponibili altri in uscita. Continua a leggere per non perderti i film consigliati!
Film per bambini
Ecco un rapido elenco di alcuni film per i più piccoli da vedere in vista del Natale: “Un bambino chiamato Natale“, disponibile a partire da novembre 2021, racconta la storia di Nikolas, un bambino che decide di partire per una terra ignota popolata da elfi al fine di ritrovare suo padre e tornare con a casa carico di speranza. Non può mancare “Il Grinch“, già fruibile su Netflix, è un classico senza tempo. Questo personaggio immaginario detesta il Natale e decide di sottrarlo alla cittadina di Whoville, tuttavia non aveva fatto i conti con la piccola Candy Lou e il suo amore per la famiglia. “Spirit: avventure in libertà – Lo spirito del Natale” E’ un film di animazione per i più piccoli che racconta alcune vicende del cavallo Spirit. Lucky e i suoi amici cercheranno di tornare a casa in tempo per festeggiare il Natale affrontando con coraggio una bufera di neve e mille difficoltà. Infine abbiamo un altro classico di sempre, “Polar Express“: un bambino, il giorno della Vigilia, riscopre lo spirito del Natale affrontando un viaggio verso il Polo Nord a bordo di un treno.
Film per tutta la famiglia
I consigli non si fermano ai più piccoli: ecco alcuni titoli che piaceranno sicuramente anche agli adulti! Partiamo con “Nei panni di una principessa“, con Vanessa Hudgens e sequel della commedia natalizia già presente su Netflix dal 2018. Abbiamo poi un titolo tutto italiano, “Natale a cinque stelle“: guai in arrivo per il Presidente del Consiglio di Budapest che, proprio nel periodo di Natale, incontrerà la sua amante e rivale in politica. Firmato dai Fratelli Vanzina si preannuncia un buon compagno per il Natale! “Natale in California: luci nella città” è un film che arriva con il catalogo di dicembre. Una commedia romantica che ha per protagonisti Callie e Joseph. Anche “Holidate” è una commedia romantica con una trama molto gettonata: due sconosciuti di fidanzano “per finta”, ma dietro la finzione… Abbiamo poi una storia tratto da un classico della letteratura: “Piccole Donne” che non necessita presentazioni. Concludiamo la nostra carrellata con “La banda dei Babbi Natale”, uno dei tanti successi del più amato trio comico d’Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo.