Sono insorti i giornalisti della redazione del Tg1 per la decisione di inserire lo show di Fiorello al mattino, nell’orario che finora era destinato al tg Rai 1. Viva Asiago 10, è il nuovo programma di Fiore che dovrebbe prendere il via il 28 ottobre prossimo. Ma se ancora non è iniziato ha già creato malcontento.
È stato con una nota che il Comitato di redazione del Tg1 ha manifestato il suo dissenso.
La nota di protesta del Cdr del Tg1
“Sconcerto e una totale contrarietà nell’apprendere del possibile approdo di un programma satirico di intrattenimento guidato da Fiorello, al posto di quasi un’ora di programmazione gestita dal Tg1, nello specifico Tg1 mattina”. Così hanno manifestato il loro malcontento i componenti del Cdr del Tg 1.
L’Usigrai non è stato informato della novità e non ha preso bene la notizia del nuovo programma, tanto che hanno “già notificato la mancata informativa”. In particolare i giornalisti si sentirebbero lesi in quanto “rappresenta una sfregio al nostro impegno quotidiano”.
Per niente contenti delle decisioni prese da viale Mazzini i rappresentanti sindacali si riservano di “mettere in campo tutte le opportune forme di protesta”.
Fiorello torna in tv con uno show tutto suo: ecco quando e dove