Tutto pronto per l’appuntamento della domenica con Domenica In. Nella seconda puntata in onda oggi, per lo spazio dedicato alla musica ci sarà un momento in cui Francesco Merola e Gloriana ricorderanno Mario Merola, indimenticabile interprete della sceneggiata nel mondo e si esibiranno in alcuni classici della canzone napoletana.
Gloriana: chi è, età, carriera, canzoni, Mario Merola
Gloriana, all’anagrafe Giovanna Russo, è nata a Napoli il 6 luglio del 1946 ed è una cantante, attrice e conduttrice televisiva. Ha debuttato giovanissima con il teatro di rivista, poi nel 1968 ha partecipato al 16° Festival di Napoli, con la canzone Ammore mio, presentata in coppia con Nunzio Gallo. Da lì ha iniziato a muovere i primi passi e a collezionare piccoli successi, partecipando a diversi eventi. Ha formato una propria compagnia di sceneggiata prima con Tony Bruni e con Antonio Buonomo, poi con Mario Merola, con il quale ha preso parte ai figli I figli…so’ pezzi ‘e core e Giuramento, entrambi del 1982. Dal 1983 al 2016, tra l’altro, è stata protagonista dello spettacolo televisivo Napoli prima e dopo.
Gloriana: Mario Merola, chi è il marito, vita privata
Gloriana è sposata con l’impresario Pino Moris, che ha tra l’altro prodotto per diversi anni lo spettacolo televisivo Napoli prima e dopo.