Il noto compositore ha ripreso da febbraio a suonare nei teatri, ma deve ancora fermarsi per motivi di salute: le sue condizioni.
Giovanni Allevi ha fatto emozionare tutti al Festival di Sanremo. Ora però deve riposare. L’uomo che ha affrontato per anni la malattia è tornato a parlarne proprio all’Ariston. Era stato fermo per molto tempo, speso a riflettere e curarsi dal mieloma. Niente impegni, zero concerti. Solo musica con la mente, in attesa di tempi migliori.
Poi la speranza: a febbraio di quest’anno la nuova esibizione durante il Festival di Sanremo. Questo vuol dire avercela fatta, quantomeno ad affrontare il dopo. La fase successiva al peggio: lo stesso Allevi ha chiarito come il suo cammino con la malattia sia ancora lungo, ma è possibile sperare nuovamente.
Giovanni Allevi, ancora problemi di salute: rinviato il concerto a Taranto
Quello stesso bagliore di positività che arriva dopo tanto sacrificio gli ha dato la forza di riprendere a suonare nei teatri: l’ultimo concerto avrebbe dovuto tenersi a Taranto. Il prossimo 15 marzo. Tutto da rifare. Forse a fine aprile. Il motivo è ancora la salute, ha bisogno di riposo. Lo rende noto il suo ufficio stampa.
I fan cominciano a preoccuparsi e gli scrivono sui social: un sostegno unanime nella speranza non sia niente di grave, ma solo normali richiami. Allevi – com’è ipotizzabile – non ha risposto a nessuno. È chiuso nella sua privacy per capire cosa sta succedendo. I capelli bianchi all’Ariston hanno fatto un certo effetto, ma mai quanto il suo sorriso ritrovato.
Leggi anche: Velletri: riqualificato il Parco Muratori con pulizia e piantumazione delle Camelie
Le condizioni dell’artista
Quello che non deve perdere e continuare a donare ai suoi estimatori. Il sereno potrebbe tornare presto. Condizionale che resta soltanto in attesa della certezza delle sue condizioni. I fan aspettano un concerto: sarebbe una bella notizia, non solo per la sua musica. Anche perchè vorrebbe dire che il peggio è ancora una volta alle spalle.