Giorgia Soleri e Federippi hanno deciso di partire e partecipare a Pechino Express, il reality show di Sky tutto all’insegna dell’avventura. Giorgia Soleri, attivista e fidanzata di Damiano dei Maneskin, zaino in spalle è pronta per il suo viaggio, quello alla scoperta di nuovi mondi. E nuovi modi di vivere, tra abitudini e tradizioni.
Dagli studi alla battaglia di Giorgia Soleri per la legge sulla vulvodinia
Giorgia Soleri ha 26 anni, è originaria di Milano, ed è una modella e influencer. È sì nota per essere, ormai da cinque anni, la fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano, ma nell’ultimo periodo il suo nome è rimbalzato sulle pagine dei giornali perché la ragazza, da sempre, sta cercando di sensibilizzare i cittadini (e il Governo italiano) nei confronti di due malattie, l’endometriosi e la vulvodinia. Malattie di cui soffre anche lei.
https://www.instagram.com/p/CGiX9Xtl1Oe/?utm_source=ig_web_copy_link
Non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che il suo lavoro è legato all’agenzia di Roma, città dove vive, Deck Communiation.
La malattia
Giorgia Soleri proprio sui social, dove è seguitissima, ha raccontato di soffrire di vulvodinia, una malattia ginecologica caratterizzata da un dolore cronico alla vulva e ai tessuti. Forti bruciori, dolori, una patologia che viene diagnostica spesso con difficoltà in Italia. Lei nel 2021 si è operata di endometriosi, ma da quel giorno non si è certo fermata e sta continuando la sua battaglia per ottenere una legge, un riconoscimento. Insieme al fidanzato è scesa in piazza, davanti a Montecitorio, per un flashmob e ora la proposta per il riconoscimento di queste patologie è stata depositata alla Camera e al Senato.
Il libro
Giorgia Soleri proprio sulla sua malattia ha scritto un libro ‘La signorina nessuno’, che in realtà è più una raccolta di poesie.
https://www.instagram.com/p/CcVKhXdNXqJ/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram e la storia d’amore con Damiano dei Maneskin
Molto seguita su Instagram. Con il suo account @giorgiasoleri_ vanta oltre 600 mila followers. Giorgia Soleri è anche la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin: la loro storia d’amore è stata ufficializzata a maggio 2021 con una storia su Instagram. I due, in realtà, si conoscono da anni e sono complici e affiatati come non mai.
https://www.instagram.com/p/Cdc_WvOt3dT/?utm_source=ig_web_copy_link