Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Dopo l’omaggio a Gina Lollobrigida, nel giorno dei suoi funerali, tra gli ospiti ci sarà anche Giorgia Bellini, una ragazza, autrice di due libri, che si racconterà a cuore aperto e parlerà della sua forza, della sua determinazione. E della sua lunga battaglia contro i disturbi alimentari. Battaglia che l’ha portata ad essere attiva sui social, lì dove cerca di dire la sua, di raccontare la sua esperienza.
https://www.instagram.com/p/CiaxSExsCLd/?utm_source=ig_web_copy_link
Cosa sappiamo su Giorgia Bellini
Giorgia Bellini, come si legge anche sul suo sito, è una life coach certificata EMCC, facilitatrice di Mindfulness, studentessa di scienze dell’alimentazione e autrice di un libro ‘Nata due volte’. Lei, così giovane, ha creato una community ‘Giorgia Bellini DCA’, che conta migliaia di persone ed è fondatrice del progetto Corabea. Sappiamo che è di Perugia e che ha 26 anni.
I suoi disturbi alimentari, la lotta contro la bulimia
Giorgia Bellini, come spiega sul suo blog, per più di 8 anni ha sofferto di disturbi alimentari: ‘Ho rischiato la vita, sono stata ricoverata in un centro, ma ora eccomi qui. La sensazione più frequente che ho provato è stata il non sentirmi capita dagli altri ed è per questo che mi impegno ogni giorno per andare contro stigmi e falsi miti. Sono qui per testimoniare che da un DCA possiamo rinascere”. Giorgia ha sofferto di bullismo, ma ora ce l’ha fatta a vincere quella battaglia. E vuole aiutare chi è in quella condizione, chi si sente solo, emarginato. Davanti a uno specchio e ai suoi mostri.
Instagram di Giorgia Bellini
Giorgia Bellini, molto attiva sui social, ha un profilo Instagram e con l’account @giorgiabellini_dca vanta oltre 49 mila followers. Qui condivide con i suoi seguaci le sue emozioni, dà i suoi consigli e rende tutti partecipi della sua vita.
https://www.instagram.com/p/CmE8fxAM28o/?utm_source=ig_web_copy_link