Tutto pronto per una nuova imperdibile puntata di Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, sabato 13 marzo, anche Ginevra Elkann, nipote di Gianni Agnelli, l’avvocato che proprio ieri avrebbe compiuto 100 anni.
Ginevra Elkann: chi è, età, carriera
Ginevra Elkann è nata a Londra il 24 settembre del 1979 ed è una produttrice cinematografica, figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann. E’ la nipote di Gianni Agnelli e la sorella di John e Lapo Elkann. Ginevra è cresciuta in Inghilterra, Francia e Brasile e ora vive tra Roma e Torino. Nella sua carriera ha lavorato per la Knopf Publishing di New York e Miramax a Londra ed è stata assistente alla regia di Bernardo Bertolucci per il film L’Assedio. Ginevra si è laureata all’Università Americana di Parigi, ha conseguito un Master in Regia Cinematografica alla London Film School e nel 2009 ha fondato la casa di produzione Caspian Films. Nel 2006, tra l’altro, è succeduta alla nonna Marella come Presidente della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino. Nel 2012 Ginevra ha fondato la casa di distribuzione cinematografica Good Films e nel 2019 ha realizzato il suo primo lungometraggio nelle vesti di regista.
Ginevra Elkann: chi è il marito, figli
Ginevra Elkann il 25 aprile del 2009 ha sposato a Marrakech con rito cattolico Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona. Dalla loro unione sono nati tre figli: Giacomo (classe 2009), Pietro (classe 2012) e Marella nata il 27 maggio del 2014.
Ginevra Elkann: Instagram
Ginevra Elkann ha un profilo Instagram. Con il suo account @ginevraelkann vanta oltre 9.000 followers.