Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, attacca l’ex assistente Andrea Piazzolla: “Già prima del testamento aveva messo le mani sui conti di mia madre. Prima di morire è riuscita a dirmi ‘Ho sbagliato tutto’”.
Il figlio di Gina Lollobrigida contro Andrea Piazzolla per l’eredità della madre
Per giorni Milko Skofic è rimasto in silenzio. Mentre Andrea Piazzolla rilasciava interviste e partecipava a trasmissione televisive (a Domenica In e a Storie Italiane, ad esempio), l’unico figlio di Gina Lollobrigida ha preferito la strada del silenzio. Strada che smette di percorrere oggi con un’intervista rilasciata a Repubblica. “Le ha fatto il lavaggio del cervello. Andrea Piazzolla si è preso cura di Gina Lollobrigida perché aveva in testa un unico obiettivo: i soldi”, dichiara Skofic attaccando apertamente l’ex assistente che negli ultimi 12 anni è stato accanto alla madre, che lo ha inserito nel suo testamento affinché parte del suo patrimonio restasse ad Andrea anche dopo la morte di Gina.
“Le diceva sempre di sì, salvo poi farle tagliare i rapporti con tutte le amicizie storiche, quando era ormai anziana e vulnerabile, con il fine di dilapidarle il patrimonio”, prosegue ancora Skofic che ha denunciato Andrea per circonvenzione di incapace insieme a Javier Rigau, ex marito che Gina aveva denunciato ritenendo l’avesse truffata (ma il tribunale lo ha assolto). “Già prima aveva messo le mani sui conti correnti e le proprietà di mia madre”, accusa Milko che torna con la mente al periodo in cui Andrea è entrato nella vita della madre.
“In veste di aiutante – racconta il figlio di Gina Lollobrigida -. Non aveva alcuna capacità tale da coprire ruoli nella gestione della vita professionale di mia madre. Si intrometteva in troppe cose. Ci fu un periodo nel quale lo aveva allontanato. Ma poi è riuscito di nuovo a insinuarsi. Le offrì, gratuitamente, un aiuto in una causa a New York dove aveva un parente avvocato. Ma io le dicevo: “Guarda che nessuno fa niente gratis”. Infatti poi il conto è stato presentato negli anni successivi: le ha portato via tutto