Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Domenica In, la prima del 2022. Tra gli ospiti anche Gianni Morandi, che sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo! Ma conosciamolo meglio!
Gianni Morandi: chi è, età, carriera
Gianni Morandi è nato a Monghidoro l’11 dicembre del 1944, da una famiglia di modeste condizioni economiche: il padre Renato era un ciabattino, la madre Clara Eleonora una casalinga. Morandi è un noto cantante, musicista, attore e conduttore ed è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Nella sua brillante carriera, tra l’altro, ha anche condotto per ben due edizioni il Festival della canzone italiana, nel 2011 e nel 2012 ed è stato presidente onorario del Bologna F.C dal 2014 al 2014.
Gianni Morandi: vita privata, chi è la moglie, figli
Gianni Morandi dal 1966 al 1979 è stato sposato con Laura Efrikian: la coppia ha avuto 3 figli, Serena (nata nel 1967 ma vissuta poche ore), Marianna e Marco, che lo hanno reso nonno di cinque nipotini. Il cantante il 10 novembre del 2004 ha sposato in seconde nozze Anna Dan: la coppia ha un figlio, Pietro, nato nel 1997 e che nella vita è musicista come il padre e il fratello maggiore.
Gianni Morandi: curiosità, Instagram
Morandi è un appassionato podista: ha corso in 10 maratone, tra le quali quelle di: New York, Berlino, Londra, Parigi, Milano, Bologna e ha partecipato a 41 mezze maratone dal 1997 al 2016.
Gianni Morandi è molto seguito sui social. Su Instagram (@morandi_official) vanta oltre 1 milione di followers.