Gennaro Della volpe sarà ospite negli studi di Oggi è un altro giorno racconterà tutto di sé: dalla vita privata alla carriera. Parlerà a Serena Bortone di com’è interpretare Raiz in Mare Fuori e ripercorrerà la sua vita da musicista, siete curiosi e volete scoprirne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.
Chi è Gennaro della Volpe: età, carriera
Gennaro della Volpe è un cantautore e attore italiano, nasce a Napoli il 22 aprile 1967 sotto il segno del Toro. Oggi ha 55 anni e una grande carriera musicale alle spalle, iniziata da giovanissimo. Si diploma al Liceo classico statale del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e diventa subito la voce della band Almamegretta. Intraprende, così, diversi progetti musicali fino a quando, nel 2014 pubblica il suo primo album da solista “Wop”, anticipato dal singolo “Scegli me”. Nel 2007 esce un nuovo album dal titolo “Uno” e nel 2011 arriva il terzo album “YA!”. Nel 2014 pubblica un altro disco con Fausto Mesolella e nel 2021 l’ultimo disco in collaborazione con Lucariello.
Chiara Ferragni e Fedez, Fabrizio Corona: ‘Lei vuole divorziare’. Ultime news sui ‘Ferragnez’
Le canzoni più famose
La sua carriera musicale è molto variegata e parallelamente alla carriera da solista è tornato anche a cantare con gli Alamamegretta e la discografia è molto ampia:
- 1993 – Animamigrante
- 1995 – Sanacore
- 1996 – Indubb
- 1998 – Lingo
- 1999 – 4/4
- 2001 – Imaginaria
- 2002 – Venite! Venite!
- 2013 – Controra
- 2016 – Ennenne
Tra i singoli più importanti, invece, troviamo:
- 1996 Sanacore Reprises
- 2001 Fattallà
- 2001 Fa’ ammore cu’mme
- 2010 Nun te scurda’ (Passione version)
Raiz in Mare Fuori
Gennaro della Volpe ha iniziato anche la carriera come attore e ha spopolato recitando in mare Fuori, in cui veste i panni di Don Salvatore Ricci, è un capo clan e i suoi due figli sono Ciro e Rosa. Non solo, Raiz è anche cantautore e cantante della sigla della serie “O Mar For”. Gli altri brani della serie che portano il suo nome sono: “Ddjoe Mane” e “Tic Tac (non è andata così)”.
Vita privata, Instagram e moglie
Sulla vita privata del cantante non si hanno molte informazioni e non è chiaro se sia sposato o meno. Ha fatto molto parlare di sé per alcune recenti dichiarazioni, in cui prima si è dichiarato antirazzista e molto sensibile alle discriminazioni e poi ha rilasciato dichiarazioni espressamente razziste. Per un periodo si è anche convertito all’ebraismo, ma pare che questa fase sia terminata. Sicuramente è un personaggio singolare che fa molto parlare di sé. Ha un profilo Instagram seguito da circa 50mila followers.
https://www.instagram.com/p/CnpOsqpInGW/?utm_source=ig_web_copy_link