Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Gabriele Salvatores, ma conosciamolo meglio!
Gabriele Salvatores: chi è, età, carriera
Gabriele Salvatores è nato a Napoli il 30 luglio del 1950 ed è un noto regista e sceneggiatore. Il suo film Mediterraneo ha ricevuto l’Oscar al miglior film in lingua straniera nel 1992 ed è uno dei fondatori, insieme a Maurizio Totti e Diego Abatantuono, della casa di produzione cinematografica Colorado Film. Nato a Napoli, Salvatores è cresciuto a Milano e ha iniziato a muovere i primi passi nel teatro, poi nel 1989 ha deciso di dedicarsi al cinema. E lì che ha ottenuto grandi successi, ma la consacrazione è arrivata nel 1991 con Mediterraneo, film che gli valse un Oscar e diversi premi di successo.
Gabriele Salvatores: chi è la moglie, vita privata, figli
Gabriele Salvatores è da tempo compagno di Rita Rabassini, sua collaboratrice ed ex moglie di Diego Abatantuono. Sappiamo che è tifoso dell’Inter e che all’età di 30 anni gli è stata diagnosticata una malattia cronica, la policitemia.
Gabriele Salvatores: Instagram
Ha un profilo Instagram e con l’account @gabrielesalvatores vanta oltre 11 mila followers.