Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Frate Agnello Stoia, chi è il parroco della Basilica Papale di San Pietro: età, di dov’è

Frate Agnello Stoia, chi è il parroco della Basilica Papale di San Pietro: età, di dov’è

Pubblicato il
Frate Angelo Stoia

Ci siamo, manca poco al classico appuntamento con Oggi è un altro Giorno! Al timone della trasmissione troviamo, come sempre, la solare Serena Bortone che anche quest’ oggi a partire dalle 14 su Rai 1 è pronta a regalare ai propri telespettatori un momento di serenità e relax! Numerosi gli ospiti che si avvicenderanno in studio, tra di loro anche il frate Angelo Stoia, conosciamolo meglio! 

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, Francesco Oppini e Laura Freddi come ‘affetti stabili’: chi sono gli ospiti della prima puntata

Frate Angelo Stoia: la biografia

Frate Angelo Storia ha 54 anni, è nato a Pagani ma è cresciuto a Nocera Inferiore. Nominato parroco della basilica papale di San Pietro in Vaticano, il ruolo che gli è stato affidato è senz’altro di dubbia importanza. L’incarico, inoltre, gli permette di lavorare fianco a fianco di Mauro Gambetti: Vicario generale del Papa per la Città del Vaticano. 

La vocazione

La vocazione di Frate Angelo Stoia è maturata nel convento di Nocera Inferiore. È qui che l’uomo si è formato, vestendo i panni dei Frati minori conventuali. Prima di sbarcare nella città eterna, il religioso ha fatto tappa a Montella e precisamente nel concento di San Francesco a Folloni dove è stato per la bellezza di 19 anni. 

“È stata una giornata molto lunga ed intensa. Risvegliarsi stamattina a Roma dopo un lungo viaggio da Nocera, dopo il Capitolo provinciale, e stasera dormire nel profondo silenzio di Montella: un ping pong tra la Campania e il Lazio nello spazio di poche ore e di tanti km”. Queste le parole usate dal frate per raccontare brevemente, con un post su Facebook, l’esperienza del proprio viaggio da Montella a Roma.

Oggi l’uomo è invece pronto a raccontare un po’ di sé ai microfoni di Serena Bortone. Non ci resta che collegarci e scoprire la sua storia! 

Impostazioni privacy