È il campione sportivo del momento: dopo aver guidato la nazionale del tennis alla storica vittoria in Coppa Davis lo scorso novembre, è riuscito nell’epica impresa di vincere gli Australian Open, battendo in finale in cinque set il russo Daniil Medvedev. Jannik Sinner sarebbe il superospite sportivo perfetto per Sanremo 2024: il Festival lo corteggia, i contatti sono in corso, e anche al fuoriclasse altoatesino piacerebbe, a quanto si apprende, partecipare all’evento tv per eccellenza. Ma c’è di più: secondo rumors non confermati, Amadeus starebbe corteggiando anche Francesco Totti. Andiamo a vedere insieme più nel dettaglio cosa sta succedendo.
Il problema, però – a parte le questioni di budget – sarebbero gli incastri nel fitto calendario di impegni di Sinner, che dal 5 febbraio è atteso al torneo Atp di Marsiglia. L’idea circolava da tempo: già a ottobre, a margine della presentazione di Viva Rai2!, Fiorello – grande appassionato di tennis – aveva detto: “Mi piacerebbe tantissimo ospitarlo, se Amadeus non mi anticipa”.
Francesco Totti super ospite a Sanremo?
E mentre sul fronte sportivo circolano – anticipati da TvBlog – rumors su un possibile ritorno all’Ariston di Francesco Totti, una suggestione nata dopo l’ospitata dell’ex capitano giallorosso ancora a Viva Rai2!, appare invece certa la presenza all’Ariston – in quota volti della fiction – di Leo Gassmann, già vincitore tra le Nuove Proposte nel 2020 e in gara lo scorso anno, stavolta nei panni del protagonista di Califano, il film tv dedicato all’indimenticato cantautore, atteso su Rai1 domenica 11 febbraio, all’indomani della finale del festival.
Si sogna anche Jannik Sinner
Se prima lo volevano ora non vorrebbero proprio farne a meno al festival di Sanremo e ci stanno seriamente provando, perchè Jannik Sinner non solo è il campione sportivo del momento ma è entrato nella storia con la vittoria agli Australian Open. Jannik Sinner potrebbe essere il superospite sportivo perfetto per Sanremo 2024, e questo lo sanno tutti, a partire dal direttore artistico Amadeus. Non è da oggi che il festival lo corteggia, i contatti sono in corso da tempo, e anche al fuoriclasse altoatesino piacerebbe, a quanto si apprende, partecipare all’evento tv per eccellenza che gli darebbe la più ampia delle platee televisive in colpo solo. E lui di colpi vincenti è maestro.
Il problema, però – a parte le questioni di budget – come detto sarebbero ancora oggi e più che mai gli incastri nel fitto calendario di impegni di Sinner, che dal 5 febbraio è atteso al torneo Atp di Marsiglia, che pure da Sanremo non è lontanissima. L’idea circolava da tempo: già a ottobre, a margine della presentazione di Viva Rai2!, Fiorello – grande appassionato di tennis – aveva detto: “Mi piacerebbe tantissimo ospitarlo, se Amadeus non mi anticipa”. Ma forse ora per la storia il glass sarebbe troppo stretto. Intanto comunque tra i suoi fan assoluti c’è Marco Mengoni, che si prepara a cocondurre la prima serata del festival guardando proprio la finale vittoriosa di Sinner in tv, spiegando ”sono pronto a tutto”.