È morta oggi all’età di 71 anni Alessandra Gobbi, la moglie del cantautore Francesco De Gregori. Negli ultimi giorni, le condizioni di “Chicca” – come la chiamava affettuosamente De Gregori – erano peggiorate. Da tempo, infatti, la donna soffriva di un male incurabile. Riservati i dettagli sulla sua condizione clinica, ma proprio negli ultimi giorni, la situazione è precipitata. L’ultimo saluto verrà celebrato domani a Roma.
La morte di Alessandra Gobbi, moglie di Francesco De Gregori
Sposati dal 1978, dal loro amore sono nati i due gemelli Marco e Federico. Da tempo, la coppia gestiva assieme una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove producevano olio di oliva. Nella mattinata di oggi era circolata la notizia che il concerto di De Gregori insieme a Venditti, previsto per domani a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, era stato posticipato al 18 agosto. Le motivazioni non erano state chiarite e in un primo momento, a parlare dell’ipotesi di problemi personali per il cantautore il portale Dagospia. Solo secondariamente, il suo entourage ha confermato alle agenzie di stampa l’improvvisa morte della moglie.
Uniti nella vita e sul palco
Il loro amore è sbocciato tra i banchi di scuola e poco dopo essere convolati a nozze, sono nati i due gemelli Marco e Federico. Insieme nella vita ma anche sul palcoscenico. Infatti, spesso Alessandra Gobbi ha affiancato il marito nel corso dei propri concerti. Tra le loro esibizioni più sentite ed indimenticabili, il duetto in omaggio a Pino Daniele sulle note di ‘Anima e Core’, avvenuto nel 2018 sul palco dello stadio San Paolo. A proposito del suo matrimonio in una vecchia intervista a Vanity Fair ecco cosa aveva detto il cantautore: “Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. L’ho fatto perché ero innamorato, quindi ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme”. Senza mia moglie mi annoio e la noia è una delle cose che mi fa più paura”.