E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo in onda oggi, sabato 6 febbraio, come sempre su Canale 5 a partire dalle 16. Ospite del talk show Fiordaliso, la cantante pronta a festeggiare i suoi quarant’anni di brillante carriera. Ma conosciamola meglio!
Fiordaliso: chi è, età, carriera
Marina Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio del 1956 ed è una cantautrice di musica pop rock. Figlia di Auro e Carla Pozzi e prima di 6 figli, Marina ha iniziato da giovanissima a studiare pianoforte e canto. Nel 1971, all’età di 15 anni, è rimasta incinta del primo figlio, nato a Milano il 10 febbraio del 1972.
La carriera di Fiordaliso è cominciata sul finire degli anni ’70 quando è entrata a far parte dell’orchestra Bagutti, con la quale ha inciso alcuni album. Nel 1981 è stata scoperta da Salvatore De Pasquale e ha iniziato la sua carriera come solista, con la partecipazione a Castrocaro. Nel 1982, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo e nel 1984 sempre su quel palco ha presentato Non voglio mica la luna, il suo più grande successo in assoluto.
Fiordaliso: vita privata, figli, chi è il marito
Fiordaliso a soli 15 anni è rimasta incinta e nel 1972 è nato il suo primo figlio, Sebastiano Bianchi. Poi, una volta tornata dal centro per ragazze madri, ha sposato il padre di Sebastiano. Il suo secondogenito è Paolino Tonoli.
Attualmente sembra essere single. Ha anche una nipote, Rebecca Luna, figlia di Sebastiano, nata nel 2011.
Fiordaliso: Instagram, dove seguirla
Fiordaliso su Instagram è molto seguita: con il suo account (@fiordaliso_official) vanta 34,6 mila followers.