Finale Coppa Italia Atalanta Juventus, tutto pronto per il fischio d’inizio del match in programma stasera, mercoledì 19 maggio 2021, che consegnerà il secondo trofeo stagionale nazionale dopo lo scudetto già assegnato all’Inter. A sfidarsi saranno due formazioni che si troveranno di nuovo contro, stavolta in campionato, domenica prossima nell’ultimo turno di campionato. In palio, in quel caso, ci sarà un posto nella prossima Champions League da conquistare ma solo per i bianconeri dato che i bergamaschi sono già sicuri del piazzamento.
Leggi anche: Finale di Coppa Italia Atalanta Juventus: spostato il coprifuoco per i tifosi, Speranza firma ordinanza “ad hoc”
Coppa Italia, finale tra Atalanta e Juventus: le probabili formazioni
L’Atalanta si appresta a confermare il modulo 3-4-1-2 con Gollini in porta, difesa a tre con Toloi-Romero-Djmsiti. Dubbio Palomino che potrebbe partire dalla panchina. De Roon, Freuler, Gosens e Hateboer sulle fasce a supporto di Malinovsky e Zapata. Tante le carte però a disposizione di Gasperini che ha dalla sua talenti come Muriel, Pessina e Ilicic pronti a subentrare.
Leggi anche: Coppa Italia, Gasperini “Faremo di tutto per vincere”
Per la Juventus di un super discusso Pirlo si parte dalle certezze Ronaldo e Chiesa per costruirgli attorno l’undici titolare. Più Dybala che Morata in avanti, a centrocampo sembrano favoriti Bentancur,Rabiot e Kulusevski. In porta Buffon che avrà davanti a sé, in difesa, Cuadrado, De Light, Chiellini e Danilo.
Leggi anche: Coppa Italia, Pirlo “Grande voglia di vincere trofeo”
Finale Coppa Italia Atalanta Juventus: orario, dove vederla in Tv e in streaming
La partita è in programma stasera al Mapei Stadium alle ore 21.00 di oggi, mercoledì 19 maggio 2021. Il match sarà visibile su Rai 1 con collegamento dalle 20.30 mentre in streaming la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà trasmessa sulla piattaforma Rai Play.
Atalanta Juventus pronostico
I bookmakers danno favorita l’Atalanta seppur di poco, mentre parte con quote più alte la Juventus che dunque viene indicata come sfavorita, almeno in questo momento. Il pareggio viene pagato generalmente una media di 3.40. Ricordiamo che le due squadre sono reduci in campionato da due successi: l’Atalanta ha vinto in trasferta 4-3 contro il Genoa mentre i bianconeri hanno superato l’Inter 3-2.