E’ una vera e propria figuraccia quella che hanno fatto i due giovanissimi cantanti di Amici 21, LDA e Calma. In previsione della seconda puntata del serale i cantanti dovevano esercitarsi sulle canzoni da cantare. E’ stato in questa occasione che si è scatenato il diverbio: i due, infatti, hanno protestato e si sono rifiutati di cantare la canzone scelta dal loro insegnante, Rudy Zerbi, ovvero “La paranza” di Daniele Silvestri.
La Paranza di Daniele Silvestri
Tale canzone, dietro un abito scherzoso, che fa riferimento e al fritto di paranza e alla barca usata per pescare il pesce, ha pero un’anima molto profonda: è il termine usato dalla Camorra per indicare i loro gruppi armati. Ma i due giovani, a quanto pare, erano all’oscuro di questo aspetto.
Figuraccia LDA e Calma: “Io mi oppongo”
Gli animi si sono presto scaldati e hanno portato più persone a prendere parte, oltre al pubblico onnipresente che, ovviamente, è sempre pronto a dire la sua. Sono intervenuti anche Gigi e Claudio D’Alessio, papà e fratello di LDA, ma anche lo stesso Daniele Silvestri ha lanciato qualche stoccata. Ovviamente Rudy ha reagito alla situazione, arrabbiandosi molto con i due pupilli e tacciandoli di superficialità, ignoranza e tracotanza.
Parlano Gigi D’Alessio e Claudio D’Alessio
E se Claudio D’Alessio ha cercato di spezzare una lancia in favore dei due ragazzi, ribadendo che hanno sbagliato ma sottolineando la loro giovane età e la pressione a cui sono sottoposti, cercando, insomma, di invocare un po’ di comprensione per due ragazzi di 18 anni, meno comprensivo è papà Gigi, che subito si schiera dalla parte del professore: “Bravo Rudi!!! Condivido tutto quello che hai detto!!!!! Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta”.
Le parole di LDA e Calma
Certo, le parole di LDA e Calma sono state piuttosto forti: “Cioè dobbiamo fare questa? Io mi oppongo. Ma che è? Non la canto. Vestiamoci da papere e andiamo sul palco vestiti così. Resto allibito. Non sto qua con gli scemi, contro non ho gli scemi. Perché devo sfigurare con gli altri. È uno scherzo, non può essere vero. Non ho mai visto al serale una roba del genere. Non può essere possibile. Penso che questo pezzo faccia schifo. Ha credibilità se lo fa lui che è l’artista, ma io non lo faccio. A tutto c’è un limite. La paranza è una danza che si balla con la panza, qui si parla del mio futuro. A costo di dare il punto agli altri, io questo pezzo non lo canto”. Rincara poi la dose Calma: “Quando l’ho sentita ho detto, ma di che stiamo parlando? Posso fare lo sforzo di cantare tutto quello che dice. Mi vergogno”.
La reazione di Rudy Zerbi
La reazione di Daniele Silvestri
E, ancora, anche il diretto interessato, Daniele Silvestri, non ha lasciato propriamente cadere la situazione. “Comune pure secondo me è un po’ Pulcino Pio”, ha twittato. Queste parole fanno riferimento a una frase detta da LDA in cui il ragazzo afferma che “anche il Pulcino Pio ha avuto successo”.