Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi Silvia Salis, che presto diventerà mamma e si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera all’amore per il marito, noto regista, Fausto Brizzi.
Dagli esordi al debutto di Fausto Brizzi
Fausto Brizzi è nato a Roma il 15 novembre del 1969 ed è un noto regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore. Figlio di un avvocato originario di Minervino Murge e di una dirigente ministeriale, si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di cinematografia nel luglio 1994. Dopo il diploma e diverse esperienze teatrali, dal 1994 ha deciso di dedicarsi alla scrittura televisiva e cinematografica e ha iniziato a collezionare un successo dopo l’altro. Ha vinto anche diversi premi, ma ha dovuto attraversare un periodo buio. Sì, perché è stato accusato di violenza sessuale da alcune ragazze, ma dopo l’archiviazione del caso nel 2018 è tornato al cinema e nel 2021 è stato regista degli spot promozionali del Festival di Sanremo.
Recentemente, nel 2023, ha diretto gli spot promozionali del Festival di Sanremo con protagonisti Maurizio Lastrico e Alice Arcuri.
I suoi film al cinema come regista
Tra i suoi film al cinema, come regista, ricordiamo:
- Notte prima degli esami
- Ex
- Maschi contro femmine
- Femmine contro maschi
- Com’è bello far l’amore
- Pazze di me
- Indovina chi viene a Natale?
- Forever Young
- Poveri ma ricchi
- Poveri ma ricchissimi
- Modalità aereo
- Se mi vuoi bene
- La mia banda suona il pop
- Bla bla baby
- Da grandi.
La storia d’amore con Silvia Salis
Fausto Brizzi dal 2008 al 2012 è stato fidanzato con l’attrice Giorgia Wurth. Poi nel 2014 ha sposato l’attrice Claudia Zanella e nel 2016 è nata la loro figlia, Penelope Nina: la coppia, però, ha deciso di separarsi. L’amore ha bussato di nuovo alle porte del regista e il 14 novembre del 2020 è convolato a nozze con l’attuale vicepresidente del CONI Silvia Salis. La coppia ha devoluto i 20.000 euro ricevuti dalla Regione Liguria per gli spot promozionali per il Festival di Sanremo all’Ospedale Giannina Gaslini e nello stesso anno, insieme all’Acquario di Genova, ha realizzato il passaggio sotterraneo che consentirà ai bambini ricoverati di accedere alla spiaggia. E ora diventeranno presto genitori.
https://www.instagram.com/p/Cq0BBZSIXef/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==