Tutto pronto per un’altra puntata di Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche Fabio Volo, pronto a raccontarsi a cuore aperto tra vita privata (e non solo).
Fabio Volo: chi è, età, carriera
Fabio Volo, nome d’arte di Fabio Bonetti, è nato a Calcinate il 23 giugno 1972. Ha vissuto a Brescia: qui consegue la licenza media inferiore. Da giovanissimo si appassiona alla musica elettronica, in particolare al sottogenere Eurodance e produce alcune canzoni. Una di queste si intitola Volo: da qui deriva il suo nome d’arte. Passa poi alla conduzione radiofonica: diventa conduttore e speaker per Radio Capital nel 1996. Dal 1998 al 2001 approda in tv e diventa uno dei volti del programma Le Iene su Italia 1. Si avvicina poi al mondo della scrittura: pubblica il suo primo libro nel 2001.
Fabio Volo: la vita privata, chi è la compagna, figli
Dal 2011 Fabio Volo convive con l’islandese Johanna Hauksdottir, un’istruttrice di yoga. La coppia ha avuto due figli, Sebastian nato nel 2013 e Gabriel nato nel 2015.
Fabio Volo: Instagram
Fabio Volo ha un profilo Instagram. Con il suo account @volofabio vanta 971 mila followers.
Fabio Volo: curiosità
- Da ragazzo Fabio Volo ha lavorato come panettiere nel negozio del padre con cui non ha mai avuto un ottimo rapporto.
- Nel 2013 è circolata la voce che una nota università italiana avrebbe voluto consegnare una laurea ad honorem a Fabio Volo, che non ha mai proseguito la scuola oltre la terza media.
- Ha svariati tatuaggi.
- Quando faceva il cantante e il produttore musicale si faceva chiamare Fabio B.
- Fabio Volo risiede a Brescia. Per un periodo è andato anche a vivere insieme alla sua famiglia a Ibiza: qui ha lavorato al suo ultimo libro, Una gran voglia di vivere. Ha anche abitato a New York.