Eurovision 2022, tutto pronto per il contest musicale che eleggerà il numero uno d’Europa nella musica tra i paesi partecipanti in gara. Lo scorso anno, lo ricorderete, a trionfare fu l’Italia grazie a Maneskin mentre quest’anno la bandiera azzurra, e i suoi colori, sarà portata dal duo Mahmood e Blanco. Ma conosciamo anche gli altri partecipanti in gara, tra cui i rappresentanti della Bulgaria. Scopriamo dunque chi sono gli Intelligent Music Project.
Chi sono i cantanti in gara per la Bulgaria
Il gruppo è formato da componenti tutti provenienti dalla Gran Bretagna. Al momento non sono disponibili le loro date di nascita e la loro età. Questi ad ogni modo i loro nomi:
- Ronny Romero
- Bisser Ivanov
- Slavin Slavchev
- Ivo Stefanov
- Dimiter Sirakov
- Stoyan Yankoulov
La biografia della band
Il loro debutto risale al 2010 anno a partire dal quale hanno continuato a calcare la scena con produzioni continue e soprattutto eventi live e tournée. Il loro approccio collaborativo ha portato la band a lavorare, registrare ed esibirsi con nomi che hanno precedentemente collaborato con artisti del calibro di Toto, Black Sabbath, Stevie Wonder, Phil Collins e molti altri.
Instagram Intelligent Music Project
Il gruppo è presente su Instagram con il profilo ufficiale disponibile al seguente link.
https://www.instagram.com/p/CdS0cFZN1X8/
Come sono arrivati all’Eurovision
L’annuncio della loro partecipazione al Eurovision 2022 di Torino risale a pochi mesi fa, esattamente al novembre scorso. Tra i componenti del gruppo ce ne è uno che non è nuovo al contest europeo musicale: Stoyan Yankoulov ha infatti già rappresentato la Bulgaria nel 2007 e poi nel 2013 da solista.
La canzone degli Intelligent Music Project Intention
Il brano con cui gareggeranno si intitola Intention. La canzone racconta i valori del cambiamento, di lottare per modificare ciò che non va nella nostra vita, nelle nostre intenzioni. Il tutto per abbandonare schemi che non ci rappresentano più ma che in qualche modo continuano a condizionarci.
Il testo
Questo il testo della canzone in inglese:
«And I can move on from here How simple: life goes on Humble – that‘s how I feel Sparking hot flames, holding on. Younger days run so clear Through my mind, replaying my crime Tearing me up, spreading fear Obsession in my own time. What life‘s taken away, I‘m not missing Will I sit back and sigh? A thunder of thoughts, I‘m dismissing Too scared to even try… And in time I‘ve always known I‘m never in the safety zone I took the fight, but was I right? They were sending me to war… My intention is strong and real Only power steals my will. The illusion of safety‘s surreal Don‘t let it go for the kill! What life‘s taken away, I‘m not missing Will I sit back and sigh? A thunder of thoughts, I‘m dismissing Too scared to even try… And in time I‘ve always known I‘m never in the safety zone I took the fight, but was I right? They were sending me to war… I don‘t want to take on the pain So, I go seek inner signs, or a calling The more freedom I gain The less real life I‘m recalling. And in time I‘ve always known I‘m never in the safety zone I took the fight, but was I right? They were sending me to war…»
La traduzione in Italiano
Disponibile anche la versione testuale italiana del brano con il testo così tradotto:
«E posso andare avanti da qui
Com’è semplice, la vita va avanti
Umile, è così che mi sento
Fiamme roventi, tenendo duro
I giorni più giovani scorrono così chiari
Attraverso la mia mente, ripetendo il mio crimine
Facendomi a pezzi, diffondendo paura
Ossessione ai miei tempi. Ciò che la vita ha portato via, non mi manca. Mi siedo e sospiro? Un tuono di pensieri, mi sto congedando
Troppo spaventato anche solo per provarci. E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza
Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra
E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza
Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra. La mia intenzione è forte e reale
Solo il potere rafforza la mia volontà
L’illusione della sicurezza è surreale
Non lasciarlo andare per l’uccisione. Ciò che la vita ha portato via, non mi manca
Mi siedo e sospiro? Un tuono di pensieri, mi sto congedando
Troppo spaventato anche solo per provarci. E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza. Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra
E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza
Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra. Non voglio sopportare il dolore. Quindi, vado a cercare segni interiori, o una chiamata Più libertà ottengo
La vita meno reale che sto ricordando. E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza
Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra
E col tempo l’ho sempre saputo
Non sono mai nella zona di sicurezza
Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra. Ho preso la lotta, ma avevo ragione?
Mi stavano mandando in guerra»
Il video di Intention
Per ciò che riguarda la canzone è disponibile il video ufficiale di Intention su YouTube. Non lo avete ancora visto? Potete rimediare subito! Eccolo qui di seguito: