Nuova settimana calcistica all’insegna delle coppe Europee quella in corso. Dopo la Champions League, con il secondo blocco delle partite d’andata degli ottavi di finale disputatesi tra ieri e l’altro ieri (ritorno a marzo), tornano in campo anche le squadre impegnate in Europa League e Conference League. Ben quattro le squadre italiane ancora in corsa: Juventus e Roma in Europa League, Lazio e Fiorentina in Conference. Stasera, giovedì 23 febbraio 2023, si giocheranno i match di ritorno dei playoff per entrambi i tornei: ecco allora il programma completo (scorri a fondo pagina per il riepilogo). Al termine degli incontri verrà determinato l’elenco delle squadre che accederanno al sorteggio per gli ottavi di finale.
Europa League, orari partite di ritorno playoff oggi 23 febbraio: dove vedere in tv Nantes Juve e Roma Salisburgo su Dazn, Sky o Tv8
I playoff di Europa League, che corrisponderebbero ai sedicesimi di finale del torneo, si disputeranno per quanto riguarda le partite di ritorno tutti oggi 16 febbraio. Si riparte dal pareggio 1-1 ottenuto dalla Juve e dalla sconfitta rimediata dai giallorossi per 1-0 contro il Salisburgo. Ma quali sono gli orari delle partite di stasera? E soprattutto dove sarà possibile vederle in tv anche in chiaro? La Juve, che affronta il Nantes fuori casa, scenderà in campo alle ore 18.45. La Roma invece, impegnata in casa contro il Salisburgo per cercare di ribaltare il risultato dell’andata, giocherà alle 21.00. Entrambe le partite saranno visibili su Sky e su Dazn, ma in più il match della Roma sarà visibile anche in chiaro su Tv8. In streaming si potranno utilizzare le relative piattaforme in base all’emittente scelta.
Europa League, biglietti per Salisburgo-Roma: dove acquistarli, prezzi e data della partita
Partite playoff Conference League stasera, orario Fiorentina Braga e Cluj Lazio, dove vederle in tv e in streaming
Passiamo alla Conference. In questo caso sono due le italiane in campo, ovvero la Lazio e la Fiorentina. La prima volerà in trasferta contro il Cluj dopo l’1-0 conquistato in casa: la diretta sarà assicurata in questo caso da Sky e Dazn. Per i viola invece ritorno casalingo dopo il colpo 0-4 dell’andata contro il Braga: diretta in questo caso solo su Dazn.
Europa League e Conference in tv, Dazn, Sky o Tv8? Orari partite e dove vedere i playoff in tv
Questo dunque il riepilogo per ciò che riguarda il ritorno di quelli che sarebbero i sedicesimi di finale sia per l’Europa League che per la Conference, con in più il risultato dal quale si ripartirà dopo i match d’andata.
Risultati partite playoff Europa League andata
- Juventus Nantes ore 21.00 1-1
- Salisburgo Roma ore 18.45 1-0
Risultati gare di andata sedicesimi Conference
- Braga Fiorentina ore 18.45 0-4
- Lazio Cluj ore 21.00 1-0
Europa League e Conference in tv, Dazn, Sky o Tv8? Orari partite e dove vedere il ritorno dei playoff in tv giovedì 23 febbraio 2023
- Nantes Juventus ore 18.45 (Sky/Dazn) – E. League
- Roma Salisburgo ore 21.00 (Sky/Dazn/Tv8) – E. League
- Fiorentina Braga ore 21.00 (Dazn) – Conference
- Cluj Lazio ore 18.45 (Dazn/Sky) – Conference
Coppa Italia 2023 tabellone semifinali: accoppiamenti, date e orari delle prossime partite
Quando ci saranno i sorteggi di Europa League e Conference, orario Italia e dove vederli in tv e in streaming
Al termine degli incontri di ritorno verranno stabilite le squadre che accederanno agli ottavi di finale, i quali tuttavia saranno sempre sorteggiati (il tabellone partirà invece dai quarti dopo un ulteriore sorteggio). Gli abbinamenti degli ottavi di finale sia per l’Europa League 2022/23 che per la Conference sarà trasmesso in diretta streaming venerdì 24 febbraio a partire dalle ore 12:00 CET e si svolgerà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). In questo articolo tutte le regole per gli abbinamenti e le date delle prossime partite per entrambe le competizioni.