Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Erminia Ferrari: chi è, età, carriera, medico, Nino Manfredi, figli, modella, vita privata, oggi

Erminia Ferrari: chi è, età, carriera, medico, Nino Manfredi, figli, modella, vita privata, oggi

Pubblicato il
erminia ferrari manfredi

Tutto pronto per un altro appuntamento con Oggi è un altro giorno come sempre alla conduzione di Serena Bortone. Alle 14:00 in diretta su Rai 1 con tantissimi ospiti. Nella puntata di oggi spiccherà la figura di Erminia Ferrari, moglie di Nino Manfredi. Ma conosciamola meglio! 

Erminia Ferrari: chi è, età, carriera

Tutti la conoscono come la moglie di Nino Manfredi ma Erminia è molto di più. Donna elegantissima, è stata una modella, costumista e scenografa. La bella Erminia è nata a Taormina nel 1931, ma da bambina viveva tra la Libia e l’Etiopia. 

Suo padre, infatti, è stato direttore d’albergo nelle colonie italiane presenti in Africa a quel tempo. Erminia ha vissuto in Africa fino al 1950, per poi trasferirsi a Roma e iniziare a lavorare come indossatrice. Divenne subito la modella preferita dello stilista Roberto Capucci. 

Proprio in quel periodo Erminia ha conosciuto e ha iniziato a frequentare Nino Manfredi. I due sono molto giovani, ma subito provano un amore fortissimo. Dopo la nascita dei figli, però, Erminia cambierà lavoro. Si dedicherà ad altre passioni, lavorerà infatti come costumista e scenografa. 

Erminia Ferrari: vita privata, figli 

Erminia e Nino si sposeranno il 14 luglio 1955 nella piccola chiesa di San Giovanni a Porta Latina. Resteranno insieme 50 anni, fino alla morte di Nino, e metteranno al mondo 3 figli: Luca, Roberta e Giovanna Manfredi

Nino ha avuto moltissimi flirt e scappatelle, in un caso ebbe anche un’altra figlia: Tonina, che però è sempre rimasta lontana dalla famiglia di Erminia. 

 

Impostazioni privacy